Un successo che si ripete. Il Trofeo Aragno di nuoto sbanca ancora Prà . A riassumere risultati, organizzazione e programmi futuri è Antonio Di Lucia, responsabile del settore nuoto de I Delfini Aquacenter di Genova Prà .
“Questa edizione è stata sicuramente la più importante dal punto di vista tecnico ed organizzativo. Lo dimostrano i numeri che anche quest’anno hanno superato l’edizione precedente. Comprese le finali abbiamo di nuovo superato le 3000 presenze gara con quasi mille atleti partecipanti, 18 record della manifestazione battuti, a testimoniare l’innalzamento del livello tecnico, 44 società partecipanti da tutta Italia, innumerevoli campioni italiani e medagliati nazionali che hanno cercato e ottenuto la qualificazione ai prossimi campionati italiani di Riccione. Importanti crono ottenuti, tra cui mi piace ricordare il nuovo record regionale dell’atleta del Genova Nuoto Claudia Tarzia nei 100 farfalla con il tempo di 59.96, battendo il precedente detenuto da Paola Cavallino. In casa nostra Progetto Nuoto Ponente riuniti nei Nuotatori Rivarolesi abbiamo raccolto grandi soddisfazioni. Nelle finali di altissimo livello tecnico i nostri atleti hanno ottenuto grandi risultati cronometrici e piazzamenti a medaglia. In particolare, Roberto Piccardo, classe 1995, secondo nei 100 dorso con il tempo di 58″14, Anna Scalas, classe 1999, terza nei 100 rana con il crono 1’13″79, Ilaria Zunino, classe 1999, terza nei 200 farfalla con il crono 2’30″36. Per Roberto e Anna ormai abbiamo la sicurezza di aver ottenuto la qualificazione ai Campionati Italiani, mentre per Ilaria e aggiungerei gli altri due atleti Andrea Lemmi, classe 1998, 50 stile in 25″84 e Daniel Lainati, classe 1995, 100 farfalla in 58″08, nutriamo buone speranze di qualificazioni in quanto, attualmente, in classifica provvisoria, rientrano nei limiti numerici previsti dalla Federazione. Come ogni anno, per la nostra squadra, il trofeo Aragno rappresenta un giro di boa, una sferzata di entusiasmo che smuove gli animi dei nostri atleti ancora sopiti dalle festività natalizie appena passate. Lo dimostra anche il fatto che dietro ai nostri atleti di punta tutta la squadra si sta muovendo bene. Infatti, un buon numero di atleti hanno migliorato le loro prestazioni. Questo entusiasmo ora deve durare fino alle finali regionali di categoria e assolute che risultano essere i prossimi due appuntamenti importanti in calendario”.






