Home Altri sport Ciclismo Trofeo Città di Castel di Lama-Il Miglio SS Crocifisso: il Campione d’Italia...

Trofeo Città di Castel di Lama-Il Miglio SS Crocifisso: il Campione d’Italia allievi Ivan Toselli tra i protagonisti

0
Trofeo Castel Lama

Castel di Lama (AP) trampolino di lancio del ciclismo regionale marchigiano ed extra-regionale e lo sarà a tutti gli effetti domenica 29 agosto con lo svolgimento del Trofeo Città di Castel di Lama-Il Miglio SS Crocifisso in cui l’associazione Il Miglio e l’Asd Ciclismo e Solidarietà-Lega del Filo d’Oro faranno affidamento alle proprie capacità organizzative per mettere in cantiere dopo 6 anni la corsa riservata alla categoria allievi.

Promuovere un evento come il Trofeo Il Miglio Miglio SS Crocifisso, consente di dare ai giovani un’opportunità in più per gareggiare e a tutti gli appassionati di ciclismo di ammirare a bordo strada i migliori protagonisti del ciclismo giovanile, come fatto nelle precedenti edizioni tra juniores, dilettanti e allievi.

Stanno arrivando le ultime iscrizioni (un’ottantina) ma già tutti i migliori allievi del Centro-Sud Italia hanno dato la propria adesione.

Un nome su tutti il campione italiano allievi su strada in carica Ivan Toselli atleta campano di Maddaloni, in forza alla compagine laziale-siciliana della Marco Pantani Official Team.

Altro elemento di spicco di questa corsa, a livello tecnico-sportivo, è la proclamazione a gara di osservazione da parte della struttura tecnica regionale FCI Marche per scegliere alcuni tra i migliori allievi marchigiani in proiezione della rappresentativa che il 5 settembre parteciperà alla Coppa Dino Diddi in Toscana.

Confermato il percorso del 2015: fase iniziale completamente pianeggiante nella zona industriale di Castel di Lama e Marino del Tronto per un totale di circa 60 chilometri. Si sale una prima volta a Castel di Lama alto (località Piattoni) dinanzi la parrocchia del Santissimo Crocifisso (sede della partenza prevista alle 15:15), ancora il giro pianeggiante basso e di nuovo all’insù verso Castel di Lama percorrendo in salita quella che era la discesa nella tornata precedente per ritornare verso il traguardo.

NO COMMENTS

condividi
Translate »
Exit mobile version