Sempre attivissima ad ogni livello e a tutto campo nel panorama giovanile, l’OP Bike si appresta ad organizzare tradizionalmente come ogni inizio di stagione il Trofeo Giuliano Renzi nel territorio comunale di Sant’Elpidio a Mare e dintorni domenica 27 marzo.
Si attende il solito boom di presenze da quasi tutte le regioni italiane con la novità della categoria juniores ad affiancare gli esordienti e gli allievi.
Anche il percorso si rifà il look con un ampio circuito di 25 chilometri comune a tutte le categorie tra contrada Luce, San Marco Le Paludi, Lungo Tenna e contrada San Giuseppe da ripetere diverse volte, salvo una deviazione di 400 metri soltanto verso il traguardo posto su un’ascesa di media difficoltà in via San Giuseppe. Per gli esordienti un giro e la partenza alle 9:00, due per gli allievi e partenza alle 10:30. Nel primo pomeriggio gli juniores con via fissato alle 14:30 e tre giri del medesimo circuito. Eccezion fatta per gli esordienti, il Trofeo Giuliano Renzi assegna le maglie di campione provinciale FCI Ascoli Piceno-Fermo solo per gli allievi e gli juniores.
Anteprima sabato 26 marzo con il Memorial Tommaso Romanelli, primo appuntamento giovanile under 13 del 2022 nelle Marche. La contrada Luce di Sant’Elpidio a Mare si appresta ad ospitare la gara di short track su percorso in terra battuta, con ritrovo alle 13:00 in via Concetto Marchesi e l’inizio delle gare a partire dalle 15:00.
Abbinati al contesto del Canapè Baby Challenge Selle Smp, per dare risalto a tutto il bello del ciclismo giovanile grazie alla partnership col Giro d’Italia Amatori (sponsorizzato dall’ente di promozione sportiva Acsi), il Trofeo Giuliano Renzi e il Memorial Tommaso Romanelli saranno sicuramente due eventi godibili sotto ogni profilo sia per quanto concerne lo spettacolo che per la partecipazione.