Home Altro Orientamento

Trofeo Nazionale centri storici

II prova ad Acqui Terme E’ andata in scena nella bellissima cittadina di Acqui Terme, nel basso alessandrino, la II prova del Trofeo Nazionale di Orienteering nei centri storici. Bellissimo lo scenario che ha fatto cornice all’arrivo degli atleti accorsi da ogni parte della penisola, nella splendida piazza “dell’acqua bollente”, difatti Acqui è famosa proprio per le sue terme. Complice un po’ la vicinanza e grazie agli intensi allenamenti effettuati in Appennino in questo rigido inverno lo squadrone biancorosso dell’Amatori Orienteering Genova ha veramente fatto “man bassa”. Nella categoria Elite (la massima) maschile ben 4 piazze su cinque con rispettivamente nell’ordine: Alessandro Pugnali, Filippo Silvi, Enrico Gottardo, Gianluca Carbone; mentre nella corrispondente categoria femminile le “amatorine” si sono limitate alla III e IV piazza rispettivamente con Michela Pagano e Margherita Garibotti; da menzionare quinta classificata la giovanissima (ancora under 20) Marta Mirolo del giovane team del CUS Savona. Ora l’appuntamento per la III prova del prestigioso trofeo sarà proprio a Genova nel dedalo intricato dei famosi “caruggi” il 25 Aprile prossimo venturo e, ne siamo certi, gli atleti biancorossi, vorranno ancora una volta essere sui primi gradini del podio.