Arcieri Sarzana alla volta dei Giochi della Giovent Arcieri Sarzana in marcia verso il Trofeo Pinocchio, già Giochi della Gioventù, che si tiene sabato 30 Giugno e domenica 1.o Luglio prossimi a Cardano al Campo (Va) organizzato della Società Tre Torri, per tiratori fra i 10 e i 14 anni d’età. Trattasi di un palcoscenico che si presta alla evidenziazione di nuovi tiratori in ascesa di portata nazionale quanto quasi nessun altro. A prender parte alla competizione, che è a partecipazione regionale, è la Liguria…ma nel contesto la provincia spezzina è rappresentata da tre atleti in erba del sodalizio presieduto da Riccardo Cafagno.Quindi club sarzanese di nuovo in marcia risoluta a dispetto delle immani fatiche, presumibilmente non ancora smaltite del tutto, dovute alla 25.a edizione dei Campionati Italiani Para Archery organizzata appunto dagli Arcieri e appena consumatasi al “Luperi”.Si inizia alle ore 18, con la cerimonia inaugurativa al Centro sportivo “Giovanni Paolo II” presente la Filarmonica locale, il gruppo giovani sbandieratori di Ferno e una dimostrazione della squadra “pluri-medagliata” Skating Club Vanzaghello; la gara vera e propria comincerà il giorno dopo alle 10. C’è il patrocinio di Regione Lombardia-Settore Sport e Giovani, Provincia di Varese, Coni Provinciale varesino, Comune di Cardano e Parco Naturale della Valle del Ticino.Gli Arcieri sarzanesi, col tecnico e dirigente Enrico Fantone al comando, ivi sono presenti con Luna Messercola e Luca Contarino nella classe Ragazzi ed Eleonora Pugliese in quella Giovanissimi. L’ Asd Arcieri Sarzana spera di continuare in tal sede sulla falsariga tracciata dalle buone prestazioni sarzanesi ai recenti Giochi Studenteschi a Policoro, Basilicata, ove erano presenti i tiratori sia del liceo “Parentucelli” che quelli della Scuola media “Poggi-Carducci”. Ad ogni modo rimanendo in chiave Asd Arcieri, in terra lucana hanno conquistato per la cronaca la medaglia d’argento Valentina Piras e quella di bronzo Silvia Ghilardini, a livello poi di squadra: argento per il tandem Ghilardini-Piras in campo femminile e bronzo per il trio Emanuele Pugliese-Gabriele Capponi-Amedeo Bonatti in quello maschile.






