Tutto pronto per il 2° Slalom Città di Librizzi

Librizzi,(ME). La giornata pre gara del 2° Slalom di Librizzi ha confermato le aspettative di interesse, dopo il boom di iscritti, con un gran fermento, sin dalle verifiche.

Ad essere ammessi alla gara, valida come 10° round del Campionato Siciliano, sono stati 82 politi che domani, dopo la manche di ricognizione in programma alle 8.00, si daranno battaglia su 2,900 km della Sp.126, rallentati da 12 postazioni di birilli.

Lo Slalom di Librizzi sarà il primo appuntamento del “Poker dei Nebrodi”, un challenge su 4 prove, che ha già ricevuto notevoli consensi da parte dei piloti. Le altre tappe saranno: lo Slalom di San Piero Patti, lo Slalom di Ucria e lo Slalom di Castell’Umberto. In sede di verifiche alcuni dei protagonisti hanno confermato il loro apprezzamento per il “mini campionato”.

“E’ davvero un’ ottima idea – ha dichiarato Giovanni Greco – quella di premiare chi meglio sì distinguerá in queste 4 gare. Con la mia Radical SR4 1600, prenderò parte a tutte, anche perché ho un conto in sospeso con la fortuna ….nell’ ultima partecipazione del Campionato Siciliano a Salice, ho mancato il successo per poco più di un decimo, adesso punto dritto al gradino più alto del podio”.

A spuntarla sui peloritani è stato Santi Leo con la versione 1400 della Radical, anche lui probabile protagonista del poker dei Nebrodi. “Se riesco vorrei pure io farle tutte – ha dichiarato il messinese – intanto spero di portare a casa la prima, che significherebbe subito il bis stagionale.

Nicolò Incammisa, il veterano della specialità tra i birilli ha dichiarato: “Il confronto con piloti più giovani, molti dei quali poco più che ragazzi, continua ad esaltarmi. Quando posso cerco di essere sempre presente, Trapani è davvero lontana da qui, ma ho voluto onorare l’invito di questa organizzazione che ha preparato l’evento con grande entusiasmo”.

Attesissimi Marco Pollara e Alessandro Casella, gli alfieri della CST Sport, per la prima volta sui kart Cross hanno così commentato le loro partecipazioni. “Vogliamo divertirci e dare un po’ di spettacolo – ha detto il palermitano di Prizzi – domani sarà la prima volta assoluta che salirò su questo tipo di mezzo, spero di trovare subito feeling e poter spingere al massimo”.

Casella ha aggiunto: “Abbiamo accolto di buon grado questa idea di metterci in gioco con i Kart Cross, penso siano molto performanti, non vedo l’ ora di salirci sopra e capirne il potenziale”.

condividi
Translate »
Exit mobile version