Home Altri sport Ciclismo Tutto pronto per l’Ebike Tour – Borghi e dintorni di Varazze

Tutto pronto per l’Ebike Tour – Borghi e dintorni di Varazze

0

Un nuovo appuntamento domenica 23 maggio 2021 a Varazze, organizzato in collaborazione tra Bam Shop Varazze e Boni Sport, vi aspetta per un’esperienza unica in sella alle nuovissime biciclette a pedalata assistita.

Tour di circa 35 km alla portata di tutti che vi farà esplorare sentieri e panorami unici delle nostre alture, con sosta ristoro al Forno Artigianale Fratelli Bolla di Stella San Martino e una ricca merenda al Agriturismo Fonda.

Per info/prenotazioni: 351 6911256

Il tour partirà dal negozio Bam shop dove dopo un briefing iniziale verranno consegnate le biciclette. In pochi km raggiungeremo le alture di Castagnabuona alternando asfalto a viottoli di borgata per salire fino al Santuario di Nostra Signora della Croce. (375 m s.l.m. ).

Una strada sterrata ci condurrà alla frazione di Sanda, qualche altro km su asfalto ed arriveremo a Stella San Martino. Comincia qui un suggestivo percorso ad anello tutto su strade naturali, dove a circa metà faremo tappa per un pranzo al sacco ai piedi delle pale eoliche.

Quindi arriveremo ad Alpicella. Un altro breve trasferimento su asfalto prima di avventurarci sul percorso della Madonna della guardia che con i suoi 406 m s.l.m. ci regalerà una vista mozzafiato.

Scesi a valle ad attenderci ci sarà Marcello presso il suo agriturismo La Fonda, per deliziarci con una merenda a base prodotti locali in un contesto naturale e rilassante.

La nostra gita proseguirà direzione Cogoleto, dove arriveremo attraversando la valle dell’Eremo del Deserto per una lunga discesa asfaltata. Se le forze ce lo consentiranno affronteremo ancora un facile e divertente single track prima di rientrare a Varazze sulla ciclabile Lungomare Europa.

Fonte: Bam Shop Varazze

https://www.ponentevarazzino.com