Home Calcio Calcio Femminile

U.D.S. SARZANESE

1  

Terminata la stagione per la prima squadra con le ragazze sarzanesi già in vacanza ma non i dirigenti e mister Di Memmo impegnati nel trovare i giusti rinforzi per la prossima stagione che vedrà la Sarzanese in A2 dopo tre anni di purgatorio in serie C, anche per la formazione Esordienti è arrivato il momento del “sciogliete le righe” dopo che nella scorsa domenica hanno partecipato al 1° Torneo Città di Alberga riservato alle Under 14 . Per l’occasione le ragazze rossonero guidate da Barbara Spinelli rafforzate da Greta Scattina del Magra Azzurri, Giselle Fox della Tarros e Gloria Zambon della Palleronese , si sono confrontate con le migliori 8 squadre liguri del calcio femminile ; appena arrivate hanno giocato contro l’ Alberga e nonostante vincenti per 1 – 0 con rete della bomber Marku a pochi minuti dalla fine ha prevalso la stanchezza del viaggio e perso poi per 4 – 1. Nel secondo incontro contro la Praese hanno impattato per 2 – 2 con reti di Marku e Zambon ma sprecando una miriade di occasione; infine nella finalina per il 5 / 6 posto opposte alla Sanremese hanno vinto per 3 – 1 sempre con reti della Marku e doppietta della funambolica Zambon . Come dicevamo è stata una bella esperienza per le rossonero ed anche altre società liguri, che impegnate in tornei e campionati maschili finalmente si sono potute confrontare tra loro e la Sarzanese ne è uscita alla grande nonostante schierasse atlete del 2000 ed anche del 2001; la comitiva era composta da: Catano Conteduca , Cicala , Cuffini, Fox, Isoppo, Luciani, Marku, Mauro, Scattina, Sarbunk, Valerio, Zambon. Ora tutti in vacanza ma non per i dirigenti con in particolare il DG Donato Catano che oltre a rafforzare la Prima Squadra devono anche ricostruire la Primavera che sarà composta da giocatrici all’altezza di essere convocate anche in A2, per cui si sta lavorando per allestire una rosa molto competitiva formata da atlete nate tra il 1993 ed il 1998 e per guidare questa formazione è stato chiamato mister Della Bona Stefano con grandissima esperienza a livello giovanile . Intenso lavoro anche per le Esordienti che stanno crescendo di numero per cui si prospetta per la prossima stagione l’allestimento di due squadre, infine da ricordare anche la possibilità di costruire una formazione Pulcine con conseguente Scuola Calcio che raccoglierà ragazze nate tra il 2002 ed il 2006. Ora per fare tutto ciò manca solo lo spazio ed a tal proposito si stanno cercando, assieme all’Assessore allo Sport Vasoli, soluzioni per ampliare l’attività mentre da segnalare la sempre più crescente collaborazione con la Tarros Sarzana del presidente Pietrobono e dei suoi collaboratori Lucchi ed Alvaro.