Home Altri sport Ciclismo

Umbria Marathon Mtb: il gran finale a Massa Martana


Il 7 luglio l’Umbria Marathon Mtb si chiuderà con la Martani Superbike Mtb Race
Domenica 7 luglio gran finale per il Jeko Umbria Marathon Mtb a Massa Martana (Pg) in occasione della Martani Superbike Mtb Race
 
Nuova la location della segreteria, che sarà spostata all’interno del palazzetto, mentre premiazioni e pasta party saranno sempre nei pressi dell’arrivo, come lo scorso anno. 
 
Novità anche sui percorsi, che saranno di 52 e 28 chilometri. Il lungo non percorrerà più la “Salita delle croci” e non arriverà più in località “Scoppio” per poi salire fino in vetta, ma passerà all’interno della frazione di Mezzanelli, affrontando poi un bel “dente”. Un nuovo single track porterà ad attaccare la nuova ascesa detta “Fosso del Trabocco”. Da lì si salirà ancora fino ad un altro e inedito single track in salita, quello “Delle palombe”. Il corto, invece, quest’anno sarà competitivo e vedrà premiati i primi tre di tutte le categorie amatoriali, ma sarà fruibile anche da coloro che affronteranno la pedalata ecologica. I primi 19 chilometri saranno gli stessi del lungo.
 
Altra novità riguarda i traguardi volanti, che saranno due, e il GPM, ognuno dei quali sarà riservato a delle specifiche categorie. Ulteriori dettagli e tutti gli aggiornamenti sul sito dell’evento
 
La quota per abbonarsi sarà di 140 euro sino al 10 marzo, giorno della prova d’apertura. Ogni dieci abbonamenti sottoscritti dalla stessa società, l’undicesimo sarà gratuito.
 
Si ricorda che gli abbonati avranno diritto all’iscrizione a tutte le sei manifestazioni del circuito, alla griglia di partenza riservata (situata subito dopo l’eventuale griglia di merito) e al ritiro del numero di gara presso la postazione del circuito. A chi parteciperà a tutte le prove (che sia percorso lungo agonistico o percorso corto agonistico o raduno cicloturistico non competitivo) verrà attribuito un bonus di 200 punti, che non potrà essere inteso come scarto e che sarà sommato al punteggio finale sia per la classifica individuale sia per quella a squadre.
 
Le premiazioni finali riguarderanno i primi cinque classificati di ogni categoria del solo percorso lungo agonistico (per entrare nella classifica finale sarà necessario aver partecipato ad almeno quattro delle sei prove) e le prime dieci società classificate a punteggio, sommando i punti assegnati ai partecipanti arrivati su qualsiasi tipo di percorso.
 
I premi saranno così distribuiti:
prima società: 1.800 euro
seconda società: 1.000 euro
terza società: 700 euro
quarta società: 500 euro
quinta società: 400 euro
sesta società: tre abbonamenti nominativi gratuiti stagione 2020
settima società: tre abbonamenti nominativi gratuiti stagione 2020     
ottava società: due abbonamenti nominativi gratuiti stagione 2020
nona società: due abbonamenti nominativi gratuiti stagione 2020    
decima società: un abbonamento nominativo gratuito stagione 2020  
 
 
 
CALENDARIO 
10 marzo – Orvieto Wine Marathon – Orvieto (Tr)
7 aprile – Gf Antica Carsulae – Montecastrilli (Tr)
5 maggio – Gf delle Sorgenti – Nocera Umbra (Pg)
19 maggio – Gf Bassa Valdichiana – Ponticelli di Città della Pieve (Pg)
9 giugno – Gf del Monte Cucco – Costacciaro (Pg)
7 luglio – Martani Superbike Mtb Race – Massa Martana (Pg)