Home Altro

Un gran successo italiano del tenore lirico Gianluca Sciarpelletti tornato dagli USA

Gianluca Sciarpelletti

Dal capoluogo lombardo arriva la nota gioiosa del critico Paolo Battaglia La Terra Borgese: “Un grande successo del tenore Gianluca Sciarpelletti che indubbiamente smorza i toni della pandemia riportandoci tutti alla vita e alla realtà col Concert Gala svoltosi nella beautiful setting di Peachtree City in Georgia, Stati Uniti d’America”.

Un evento mozzafiato che raccoglie fondi per un progetto che sarà accresciuto, riproposto in Settembre in chiave mondiale, a rappresentare le eccellenze italiane in tantissime diverse discipline, come l’arte, la musica lirica, ma anche il design, ed anche l’automobilismo che vede la partecipazione delle scuderie Ferrari e Maserati, e moto, Guzzi e Ducati.

E vino, cibo, tutte le eccellenze che fanno dell’ Italia il Belpaese del pianeta.

Sciarpelletti dunque, quale ambasciatore italiano della musica lirica ed operistica, si esibirà nel recital durante la giornata internazionale consacrata all’eccellenza Italiana, eseguirà canzoni popolari come ‘O sole mio’, ‘Core n’grato’, ‘Torna a Surriento’, nonché del registro operistico: ‘Nessun d’orma’, ‘Recondita armonia’, ‘Celeste Aida’ e ancora tantissime altre altre.

A presentare l’evento e lo stesso concerto sarà il N.H. Principe Lorenzo Borghese – osserva il critico Paolo Battaglia La Terra Borgese – alla presenza delle autorità massime italiane sul territorio USA quali l’Ambasciatore, il Console onorario, il Vescovo di Atlanta.

Munifico – come in ogni occasione – anche per questo importante evento internazionale il tenore Gianluca Sciarpelletti si è speso e continuerà a spendersi per l’Italia, l’arte, la musica.