Un weekend all’insegna delle gare fuori confine quello dei ragazzi del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM. Giorgia Marchet e Alessio Agostinelli vanno a Premantura in Croazia per partecipare alla “Premantura Rocky Trails”.
Un percorso esigente e difficile che vede impegnata la nostra Giorgia nella gara dedicata alle donne Elite. Giorgia è pronta a fare bene, sa di avere un certo feeling con il territorio che fino ad ora non ha mai tradito le sue aspettative.
Marchet parte bene e staziona con il gruppo delle prime atlete nonostante un percorso alquanto ostico con la presenza di diverse pietre taglienti che potevano pregiudicare i sogni di vittoria. Grazie alle sue doti tecniche ed alla particolare sensibilità di guida, nonché alla giusta scelta degli pneumatici Schwalbe, Giorgia ha potuto concludere la propria gara in seconda piazza assoluta finendo in modo molto positivo questo primo periodo di gare.
“Sono contenta di questo podio, anche se so che ci sono alcune cose ancora da migliorare in vista delle prossime gare. Voglio dedicare questo secondo posto a Fabrizio Pirovano per la recente scomparsa della madre”, questo quanto dichiara Giorgia.
Alessio Agostinelli, nella gara degli uomini Elite parte molto bene rimanendo a contatto con il gruppo dei primi atleti, nessun problema per lui che chiude la sua personale corsa in quarta posizione assoluta aggiudicandosi un bellissimo e meritato podio.
Prima gara stagionale per Andreas Vittone in Coppa del Mondo. Una partenza da grande, in quanto è la sua prima esperienza nella categoria regina degli uomini Elite. Una gara molto impegnativa, contraddistinta da moltissimo caldo e da un’umidità che raggiungeva il 98%.
Andreas parte in posizione piuttosto arretrata e rimane bloccato alla prima curva, dove era necessario essere davanti per non incorrere nel classico piede a terra Una gara difficile ma piuttosto equilibrata la sua che ha concluso in cinquantatreesima posizione assoluta.
“Questo weekend era il primo di Coppa del Mondo, dove Andreas si doveva confrontare con la categoria maggiore. Ha ottime qualità, lo sappiamo tutti, ma la classe regina necessita di un po’ di esperienza e di rodaggio. Ottima prestazione per i nostri due atleti alla Premantura Rocky Trails, un risultato importante in vista dei prossimi appuntamenti.” questo quanto dichiara Enrico Rovelli, Direttore Sportivo KTM PROTEK ELETTROSYSTEM.”