Dog Toilette (Dog Toilette già mausolei?) già abbandonate; strade e vicoli sporchi (Questa volta l’ho fatta grossa!!), senza che i proprietari, poco avvezzi a pulire, degli amici a quattro zampe, raccolgano quanto lasciato dai loro animali; il recupero di aree da sottrarre al degrado (Scuole Poggi Carducci: perché non sottrarre un’area al degrado?): sono argomenti che abbiamo già trattato, documentato e denunciato, con proposte e suggerimenti all’Amministrazione.
Ora vogliamo portare all’attenzione dei nostri Amministratori quanto fatto a Prato (Toscana), nei pressi di un grande centro commerciale: un’area dedicata agli amici a quattro zampe, recintata, dotata di ogni confort per gli animali (fontanella con acqua corrente sempre disponibile, panchina con tettoia per gli umani, zona prato e zona ghiaia, distributore automatico di sacchetti e palette per raccogliere le deiezioni) e i padroni che li accompagnano. Lo 01 agosto 2015 ne sarà inaugurata una a Follo (SP): perché non pensarci anche a Sarzana? Magari, come già indicato, sottraendo aree al degrado? Amministrazione, ne gioverebbero i nostri “amici” e, probabilmente, non si calpesterebbero più escrementi lasciati sull’asfalto, sull’acciottolato, sui marciapiedi.






