Il mio ritorno alla Presidenza della USD AMICIZIA LAGACCIO avviene, come peraltro accadde nel 2006, in un momento piuttosto delicato.
Nel 2006 la societa’ proveniva da due retrocessioni, mentre oggi sportivamente parlando i risultati fin qui conseguiti sono decisamente positivi (settimo posto conseguito nel Campionato di Promozione).
Purtroppo il momento che sta vivendo il calcio dilettantistico non e’ dei migliori poiche’ la crisi che il nostro Paese sta vivendo colpisce ovviamente anche questo settore.
La USD AMICIZIA LAGACCIO ha deciso di andare in controtendenza e credendo fortemente nel consolidamento di realta’ sportiva e sociale di quartiere cerca di superare con attenzione, ma coraggio questo momento difficile.
Continuera’ il suo impegno nel sociale e potenziera’ la sua presenza nel quartiere offrendo una nuova struttura di campo a sette all’interno dell’Impianto Sportivo F. Ceravolo.
La realizzazione di un campo a sette e’ stata fortemente voluta da me e dai dirigenti della societa’ che vedono in questa realizzazione la possibilita’ di potenziare ulteriormente la propria Scuola Calcio e quindi dare continuita’ allo sviluppo del nostro settore giovanile.
E’ stato inserito, come gia’ annunciato, nella nostra organizzazione il Direttore Sportivo (Alfio Scala) che contribuira’ alla crescita sportiva ed organizzativa della societa’ portando idee nuove e sicuramente un importante bagaglio di esperienze.
Anche il nostro Settore Femminile e’ stato potenziato con un accorpamento, che ci vedra’ impegnati ad affrontare il Campionato di Serie B, e con l’inserimento di nuove persone competenti, ma sopratutto appassionate di questo sport.
Anche l’organizzazione interna subira’ qualche cambiamento teso a rendere piu’ snello ed efficiente il nostro lavoro, ma sopratutto per valorizzare al massimo le caratteristiche di tutti i dirigenti volontari che contribuiscono con il loro operato al buon andamento societario.
Credo sia molto motivante che, in un momento di recessione come questo, la nostra societa’ cerchi di crescere, di potenziarsi e di migliorarsi.
Con questo spirito e, forse con un pizzico di sfida in piu’, ci apprestiamo ad affrontare la nuova stagione sportiva ormai alle porte.
Walter Castelletta
Presidente
USD AMICIZIA LAGACCIO






