Home Sport squadra Pallavolo

Valdimagra Volley

Programma del weekend

Impegno pressoché proibitivo per la Zephyr Trading al Palaquercia aullese, dove arriva la Jumboffice Firenze vicecapolista del Girone D, stasera alle ore 21 per la 20.a giornata (che poi è la 7.a del girone di ritorno) del campionato pallavolistico di Serie B2 maschile.

Mister Antonio Fantasia, pur mezzo influenzato, si dice molto soddisfatto del lavoro svolto in settimana e dunque va tutto sommato ottimista allo scontro con quelli che sono i suoi concittadini…al di là ovviamente delle sue origini lucane; ciò non toglie però che si stia parlando della seconda in classifica per giunta al gran completo, oltretutto il Fucecchio che è 5 punti dietro gioca col Migliarino Pisano "fanalino di coda", per cui avrebbe una buona occasione per avvicinarsi alla Zephyr.

“Radio Infermeria” intanto dice che Gabriele Ghio, dopo le finali regionali vinte con l' Under 18 della Zephyr peraltro da schiacciatore, anziché secondo libero per giunta inutilizzato come di recente in 1.a squadra: è tornato del tutto indisponibile.

Le altre partite della giornata; Arno Misericordia-Lupi Santa Croce sull’ Arno, Climamio Zinella Bologna-Camaiore, Cus-Scandiano, Migliarino Pisano-Fucecchio, Speedy Bacci Campi Bisenzio-Carife Ferrara (a riposo la Ciotti Orvieto).

La classifica nel frattempo recita…Cus Pisa punti 50, Jumboffice Firenze 39, Carife Ferrara 35, Guimatrag Scandiano, Zinella Climamio Bologna, Camaiore 29, Misericordia Arno 28, Bacci Speedy C. Bisenzio 25, Trading Zephyr 19, Lo Stivale Fucecchio 14, Lupi S. Croce sull’ Arno 12, Baglini Migliarino Pisano 4.

Per il resto: Zephyr-Olympia Voltri in Serie D, sempre oggi ad Aulla, però alle 17. Da parte sua l’ Under 16 della Trading riceve la Spedia Call & Call al Palaconti di Santo Stefano Magra domani, domenica 18 Marzo, alle 10.30.

Ma andando oltre la B l’ambiente valligiano appare concentrato soprattutto sull’appuntamento che oggi, alle 16.30, attende l’ Under 16 della Nuova Oma contro il Centro Volley Spezia alla palestra spezzina “2 Giugno”. Alle rossoblu allenate da Nicolò Caselli basta vincere, per aggiudicarsi il titolo provinciale femminile di categoria, dopo che giovedì sera hanno spodestato la Sarzanese dal primo posto in classifica battendola per 3-1. Alla tensostruttura santostefanese è andata infatti: 25-22/25-15/23-25/25-21.