Home Sport squadra Pallavolo

Valdimagra Volley

La situazione

Al Valdimagra Volley i lavori sono in corso. In primo piano, come categoria impone, la squadra di Serie B della Zephyr Trading. L’orientamento di massima è quello di confermare in blocco il parco-giocatori che ha conquistato senza soverchi problemi la permanenza in B2. Se soltanto non ci sarà un altro maxi-alluvione ad ostacolare per un po’ gli allenamenti, nonché con tutta la “rosa” (e sempre quella) a disposizione dall’inizio alla fine senza fughe tipo quella del trio Giumelli-Ridondelli-Furlotti che ci fu prima di Natale, un tranquillo campionato di centroclassifica dovrebbe essere a tiro pur in assenza di rinforzi: questo è il concetto ed esso appare fattibile, benché la conferma di capitan Colombini e del palleggiatore Ragosa sia tuttora condizionata a un accordo economico ancora da trovare, anche perché si tratta dei due giocatori che risiedendo in provincia di Genova arrivano da più lontano. Per il resto, presa la decisione societaria di rinunciare a mister Antonio Fantasia, c’è da trovare un allenatore e al riguardo i contatti sono in corso sebbene coperti da un certo segreto.

Sul versante femminile, appare vicina la scelta di rinunciare alla Serie D e concentrarsi sul solo settore giovanile, in collaborazione con vari club di Serie A; del resto l’accasamento di Laura Masciullo al Club Italia, la prospettiva della partenza dell’altro “martello” Saglione verso ben altri orizzonti e quella di più di un’altra rossoblu verso lidi di Serie C, fanno sì che mettere insieme una compagine in grado di reggere dignitosamente la D appaia arduo.

Nel frattempo, la stagione pallavolistica 2011-’12 del Valdimagra chiude all’insegna del minivolley, ma non solo…benché sotto l’egida del G.S. Volley Lunigiana. Quest’ultimo, in collaborazione con l’associazione La Contrada ha infatti organizzato per venerdì prossimo a Pallerone una manifestazione che si articola nella palla rilanciata, appunto nel “mini” e nel volley a 4 contro 4 a livello Under 12. Dalla 2000 alla 2005 le classi interessate, per un totale di una sessantina di bambini fra maschi e femmine, provenienti da cinque società. Queste ultime sono Arcola, Ceparana, Colombiera, Valdimagra e ovviamente Lunigiana. Raduno alle ore 18.30 presso Piazza Castello e  via alle 19. Non mancheranno in loco gli stand gastronomici.