MASSIMO DEBERTOLIS ALL’ASSALTO Paganini non ripete, Debertolis
invece vorrebbe tanto concedere il “bis” alla ValdiNon
Bike, gara di apertura del circuito Trentino Mtb in
programma domenica a Cavareno. La granfondo evoca
dolci ricordi al primierotto dell'Autopolar Volvo
Cannondale, splendido vincitore l'anno scorso davanti
all'amico Mike Felderer e ad Andrea Zamboni. E i
presupposti per fare altrettanto nell'edizione 2012,
almeno fino a qualche giorno fa, c'erano tutti: domenica
scorsa il campione del mondo marathon 2004, infatti,
aveva colto un ottimo sesto posto alla Prosecchissima di
Miane (Treviso), corsa in condizioni davvero estremo.
Mercoledì scorso, però, Massimo è caduto all'Agnosine
Bike: niente di grave, due punti ad un ginocchio ed una
contusione ad una spalla, ma ovviamente il biker
trentino avrebbe preferito presentarsi all'appuntamento
“di casa” in perfetta forma. “Nonostante questo intoppo,
conto di poter lottare per la vittoria anche a Cavareno –
promette Debertolis -. La gara mi piace e già l'anno
scorso ho dimostrato di poter fare la differenza su quel
terreno”.






