Home Calcio Calcio Femminile

Valpolcevera: parla Letizia Minetto

“Il mio compito Capitano dell'under 14 della Valpolcevera. Una leader sul rettangolo di gioco, una forte personalità che le permette di guidare il gruppo. Parliamo di Letizia Minetto, da quattro anni nel mondo del calcio con il debutto al Ravano, prima di entrare a far parte del team genovese.
"Gioco a calcio da quattro anni, ho fatto il mio esordio al Ravano, prima di passare alla Valpolcevera – commenta Letizia -, da subito sono stata inserita nel ruolo di centrocampista centrale e da questa stagione sono diventata capitano dell'under 14. Ho una grande capacità di comunicare con la squadra, faccio notare le cose che non vanno bene. Quando perdiamo le devo spronare sul campo, poi ne parliamo da parte. Le nostre incomprensioni durano poco. Quando riprendo qualche compagna, a volte si offendono, ma dopo poco ci si chiarisce. Nella prossima stagione andrò a giocare con la Primavera. A undici ho disputato qualche partita in tornei, andando ad occupare la fascia. Mi piace impostare il gioco, ma torno sempre in aiuto della difesa. La mia stagione ha vissuto di alti e bassi. In alcune gare sono andata molto bene, in altre non mi sono espressa al meglio delle mie capacità e possibilità. Il mio maggiore difetto è che a volte tendo a giocare da sola, specie quando le compagne non tornano, mentre come pregi posso dire di riuscire a riunire la squadra, specie dopo una sconfitta oppure per consolare chi ha sbagliato".