La Scuola Secondaria di Primo Grado “F. De Andrè”, Istituto Comprensivo Varazze-Celle “Nelson Mandela” di Varazze, via Garibaldi n.1, ha aderito alle celebrazioni per la “Giornata Internazionale della Francofonia”, in programma il 20 marzo di ogni anno (sono oltre 300 milioni di persone nel mondo che parlano francese come lingua madre o seconda lingua. Il francese è la quinta lingua più parlata al mondo.)
Pertanto, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione dell’Assessore all’Istruzione e Cultura, Mariangela Calcagno, per mercoledì 20 marzo 2024, dalle ore 15:00 alle 18:30, organizza presso la propria sede un incontro a tema, annunciato con il seguente messaggio: …
«Unisciti a noi per celebrare la diversità linguistica e culturale della francofonia! Parliamo francese insieme … impariamo, giochiamo, cantiamo e balliamo. Un evento gratuito aperto a tutti: ragazzi, famiglie e cittadinanza. Non mancate.»
«La “Giornata Internazionale della Francofonia”, celebrata il 20 marzo di ogni anno (data scelta per coincidere con la firma del Trattato di Niamey nel 1970), offre un’opportunità per riflettere sulla ricchezza e l’importanza della lingua francese e delle culture francofone in tutto il mondo. Attraverso la promozione della diversità linguistica, dell’educazione di qualità, della pace e della valorizzazione culturale, la francofonia svolge un ruolo significativo nella promozione dello sviluppo sostenibile e della comprensione tra i popoli.»
Fonte: Città di Varazze – Scuola Secondaria di Primo Grado “F. De Andrè”
www.ponentevarazzino.com