Home Altro Varie

Venerdì 1° Marzo 2013 – ore 16.30 In Biblioteca Virgilio Brocchi “Parole D’Amore”

PAROLE D’AMORE

In Biblioteca Virgilio Brocchi
Via Casotti 1 -16167 Genova
Telefono 010 321892

1° Marzo 2013 – ore 16.30

Incroci di braccia, incroci di gambe
incroci di destino.
Boris Pasternak

Gli “Amici della Biblioteca Virgilio Brocchi”, propongono per Venerdì 1° Marzo 2013 alle ore 16.30 un pomeriggio dedicato interamente all’Amore.
L’incontro, curato dalla professoressa Avgusta Dokukina Böbel studiosa di letteratura russa e in particolare delle presenze di artisti e scrittori russi in Liguria, si pone intenzionalmente tra la ricorrenza di San Valentino e l’8 Marzo e vuole essere un occasione per offrire al pubblico della Biblioteca versi brani di prosa e immagini dedicati all’Amore, con un excursus poetico che attraversa il XX Secolo.
La Poesia europea, polacca, greca, spagnola, russa, francese e serba saranno le grandi protagoniste di questa rassegna. Non mancheranno i versi di poeti contemporanei letti e interpretati da Alessandra Bianchi, Sabrina Rao, Giorgio Gazzolo, Stefano Stefanacci.

Il Gruppo di volontariato “Amici della Biblioteca Virgilio Brocchi”
opera all’interno della Biblioteca ed è composto da studiosi e volontari che dall’anno 2007 collaborano con continuità allo sviluppo di progetti e iniziative culturali e didattiche con il personale della struttura per incrementare la conoscenza del patrimonio della Biblioteca e la cultura del territorio.
L’attività del Gruppo di volontariato è volta a sviluppare la conoscenza e il recupero storico della memoria dei luoghi del Levante cittadino, realizzando progetti e incontri su tematiche ricorrenti nel tempo, che mirino anche a creare un ponte con gli interessi giovanili.
Il Gruppo favorisce l’interazione e le collaborazioni tra la Biblioteca “Virgilio Brocchi” e altri Enti pubblici o privati.