Home Eventi Eventi

Venerdì 2 giugno a Genova “Fish&DJs” con Coconaut e SocksLove

Fish&Djs
Fish&Djs a Genova 2022 (Foto Credits Silvia Aresca)

Genova – House music da ballare attendendo il calar del sole, assaggiando una frittura di pesce e rilassandosi sulla banchina in riva al mare. Venerdì 2 giugno (ore 18) in occasione di Slow Fish il Mercato dei Pescatori della Darsena (calata Simone Vignoso 1, Genova) ospita un nuovo appuntamento di “Fish&DJs”, che vede protagonisti Coconaut, eclettico selezionatore di sound da tutto il mondo, e SocksLove, resident di Electropark Soundsystem la cui ricerca vibra tra semplicità e idiosincrasia.

L’ingresso è gratuito.

L’evento ospita la preview di Liguria Pride Village 2023 (#Previllage), con diverse iniziative dal tema “Corpi Extravaganti”, organizzate dal Coordinamento Liguria Rainbow e in calendario da sabato 3 a sabato 10 giugno a Genova. Sarà presente un banchetto con i gadget ufficiali e il programma del Liguria Pride, il cui ricavato servirà per autofinanziare le iniziative e gli eventi del Coordinamento Liguria Rainbow. Inoltre, in occasione di Slow Fish, oltre al pescato del giorno, saranno presentate un’eccellenza locale e una internazionale: Tesoro, un nuovo liquore allo zafferano dell’azienda agricola Zafferano di Rosso, e Hoxton, brand internazionale di gin che sarà presente in tutti gli eventi estivi targati Forevergreen, tra cui Electropark Festival in programma da venerdì 14 a sabato 16 luglio 2023.

SOCKSLOVE – Electropark Soundsystem

SocksLove, alla guida della stagione di Fish&DJs da ormai due anni, è una creatura queer, connoisseur di electronica e musica strumentale. La sua ricerca vibra tra semplicità e idiosincrasia, fantasmi pop e variopinte perle sonore. Membro di Electropark Soundsystem, fondatore di Radio Brioschi e di diverse realtà culturali, ha condiviso la consolle con alcuni dei nomi più importanti della scena club, ma ha adottato Genova come sua terza casa. Non ha un genere, ma se lo fa mancare con stile.

COCONAUT

Coconaut, ospite ormai fisso della programmazione al Mercato, è genovese e membro di Paradiso Camatti. Ex batterista in molteplici band con sonorità post-rock, si è innamorato dell’elettronica con i Pan Sonic. Eclettico e iconoclasta, è diventato presto un esploratore di sonorità cosmico/elettroniche da Capoverde fino al funk sub-sahariano. Non mancheranno influssi afrocubani e sudamericani ed elementi psichedelici europei.

FISH&DJS

Fish&Djs è un format di Forevergreen in collaborazione con Coldiretti Pesca Liguria, che prevede una serie di spettacoli di musica elettronica accompagnati dal pescato del giorno, preparato dagli stessi pescatori locali. Dal 2017 in programma al Mercato dei Pescatori della Darsena, coinvolge diverse filiere produttive della città per creare uno scenario sempre più nord-europeo attraverso la valorizzazione dello spazio pubblico dal vivo. Una soluzione ideale per divertirsi il venerdì sera in tranquillità, assaggiando il pescato del giorno, ascoltando suoni elettronici dal mondo e degustando delizie di produttori locali, promuovendo buone pratiche di sostenibilità ambientale per i giovani e la collettività.