
Scuola Musicale Giuseppe Conte e Liberodiscrivere propongono: concerto di piano di Gianluigi Mantovani e presentazione del libro di Simonetta Ronco, “Fevrier e l’enigma degli uccelli†Liberodiscrivere® edizioni.
Conduce Walter Giacomo Cavallo vicepresidente dell’Ass. Amici dei Musei e Ville di Pegli. Alla presenza dell’autrice intervengono Silvana Zanovello giornalista e Aldo Turati presidente dell’Associazione Scuola Musicale Giuseppe Conte.
Presentazione libro: Dicembre 1924. Dopo il caso Panassac, Audemars Février è tornato a Parigi ed è impegnato a preparare un atteso concerto, nel quale eseguirà , in coppia con la violinista russa Martina Viesky, la celebre Sonata a Kreutzer di Beethoven. Il concerto si terrà l’antivigilia di Natale e per l’occasione arriveranno a Parigi anche François Leduc, grande amico di Février e sua moglie Paola. L’atmosfera festosa viene però sconvolta da una serie di delitti, apparentemente non collegati uno all’altro, che mettono in difficoltà la Squadra Omicidi di Parigi, comandata dal burbero Commissario Lambert. L’assassinio del marito di Martina Viesky induce Février a mettersi nuovamente in gioco, con l’aiuto del fedele Pierre Carboni e dello stesso Leduc, sulle tracce di un astuto e abilissimo killer che fino all’ultimo metterà a dura prova le capacità investigative del pianista e della polizia.
Mantovani eseguirà :
– L. v. Beethoven, Sonata n.14 op.27 n.2 in Do diesis minore “Chiaro di lunaâ€, Adagio sostenuto – D. Scarlatti, Sonata K2 in Sol maggiore – J. S. Bach, Invenzione n.13 – P. D. Paradisi, Presto – L. Einaudi, Le onde
Incontro gratuito aperto al pubblico.
Simonetta Ronco, genovese, è docente universitaria, giornalista pubblicista e scrittrice. Collabora con numerose testate tra cui il Secolo XIX, Satura, www.teatro.org. È autrice di biografie storiche e romanzi, alcuni dei quali premiati. Si interessa di teatro contemporaneo ed è membro della Società Italiana Letterate.
INFO EDITORIALI: Autore, Simonetta RONCO; Titolo, Février e l’enigma degli uccelli; Genere Narrativa; ISBN 9788873884408; Pagine 148; Prezzo 12,00 Euro; editore Liberodiscrivere®.
http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=162627
Gianluigi Mantovani (classe 1983) Giovane pianista e appassionato di organo, si è dedicato allo studio del pianoforte classico dall’età di dieci anni. Allievo della Scuola Musicale Conte dal 1999, ha sviluppato il proprio repertorio con i brani più significativi di Bach, Beethoven, Scarlatti e Chopin.Organista autodidatta presso chiese e cerimonie, ha fatto sua la toccata dell’Opera n.5 di C. M. Widor ed è in piena esplorazione di nuovi spunti, attingendo a piene mani dalla produzione per organo di Bach. Dal 2010 è tastierista degli Audio80, cover band dei più grandi successi pop anni ’80, italiani e stranieri.
INFO: www.liberodiscrivere.it/ <http://www.liberodiscrivere.it/>;







