
Venerdì 5 ottobre 2018, dalle ore 17:00, presso la sala Open Music del Centro San Salvatore, si terrà l’inaugurazione dei corsi 2018/19 della Bottega della Musica, la Scuola di Musica Moderna del Villaggio del Ragazzo.
La Bottega della Musica nasce nel 1999 come scuola/laboratorio di musica la cui peculiarità è quella di differire dalle realtà tradizionali già esistenti sul territorio per ciò che riguarda l’obiettivo centrale che si pone: favorire la crescita degli allievi, sia dal punto di vista musicale sia da quello umano. La divulgazione e l’approfondimento della cultura musicale contemporanea avviene attraverso tecniche e metodologie mirate, partendo dalla convinzione che essa abbia pari dignità rispetto alla cultura musicale tradizionale e che si trovi più vicina al mondo musicale dei giovani.
La Bottega della Musica non si limita a proporre corsi di singoli strumenti, ma si pone come occasione d’incontro di giovani musicisti facilitando la formazione di gruppi musicali; a tale scopo stretto sarà il rapporto tra la scuola, le sale prove attrezzate e il salone concerti del Centro San Salvatore – Villaggio del Ragazzo. Uno spazio importante è riservato ai bambini attraverso corsi introduttivi a strumenti musicali e il corso di canto.
CORSI E DOCENTI
Basso elettrico – Gabriele Dellepiane
Batteria e percussioni – Riccardo Caorsi
Chitarra – Nicola Ostrogovich e Andrea Chirico
Canto moderno – Paola Baratta
Fisarmonica – Paola Baratta
Pianoforte e tastiere – Paola Baratta
CONTATTI E ISCRIZIONI
Bottega della Musica – Centro San Salvatore – Villaggio del Ragazzo
Corso IV Novembre, 115 16030 Cogorno (Ge)
Telefono: +39 338 3499761 (Luca)
Pagina Web: http://bit.ly/2qRnI4r
E-mail: [email protected]







