Home Altro Varie

Vicepresidente Sanna alla cerimonia per Anniversario incendio di Rossiglione

0
Rossiglione
Sanna alla commemorazione a Rossiglione

Oggi pomeriggio il vicepresidente del Consiglio regionale Armando Sanna ha partecipato, in rappresentanza della Regione, alla cerimonia organizzata a Rossiglione in occasione del 78 esimo anniversario dell’incendio della parte inferiore del paese e della spietata esecuzione dei partigiani Pirata, Sten e Mario, compiuta da truppe naziste in località Lagoscuro.
«La rievocazione di quelle drammatiche pagine della nostra storia – dichiara il vicepresidente – rende sempre drammaticamente veri e attuali fatti che, pur a distanza di molti anni, insegnano ancora a tutti noi a non sottovalutare ogni atto di violenza, di arroganza e i soprusi che, seppur in contesti molti diversi, oggi possono tornare a verificarsi. Dobbiamo essere vigili – aggiunge – perché questo terribile passato resti davvero solo nella memoria di un popolo che ha saputo sconfiggere la tirannia e dare fondamenta democratiche, di libertà e di pace al nostro ordinamento».
La cerimonia, che prevede anche l’inaugurazione della nuova lapide in Piazzale Deportati Rossiglionesi, è dedicata anche a tutti caduti del paese durante la Seconda Guerra Mondiale.

 

Previous articleSerie A: tutto facile per la Roma
Next articlePorto Viro – Agnelli Tipiesse Bergamo 3-0