Home Calcio Focus Genoa/Samp - Professionisti

Vidal punta al Pallone d’oro

Vidal

Vidal

“Avrei inserito il mio nome della lista dei 23 candidati al Pallone d’oro? Sì. E nel 2014 punto a vincerlo”.

Sono queste le dichiarazioni che Arturo Vidal rilascia nel corso di un’intervista concessa alla ‘Gazzetta dello Sport’. E sfida già la Roma in previsione dell’atteso incontro del 5 gennaio: “Non sarà un match point, ma un set point sì, anche considerando che siamo alla fine del girone d’andata. Stanno facendo un grande campionato, sarà una sfida fondamentale per loro, ma anche per noi”. Il centrocampista delle Juve parla anche dell’eliminazione dalla Champions League: “E’ stata la delusione più cocente della mia carriera. La nostra è una squadra attrezzata per vincere la manifestazione, non per uscire al primo turno. Ma a prescindere da Istanbul abbiamo giocato male il girone, nelle prime partite non eravamo in forma. Ci siamo parlati dopo la sconfitta contro il Galatasaray? Sì, ma poi ognuno si ritrova a riflettere per conto proprio. Io ero arrabbiato e deluso, ma è stata una lezione che ci tornerà utile più avanti. Voglio vincere con questa maglia anche a livello continentale”. Vidal si apre a tutto tondo e confessa anche alcuni episodi della sua vita privata: “Da bimbo ho sofferto molto, mio padre ci abbandonò quando avevo cinque anni. Mi mancava ed ero sempre triste. Avevamo molti problemi, il cibo non era abbastanza per tutti. Avevo sempre il broncio, poi un giorno decisi che non potevo continuare in quel modo e scoprii il sorriso. Lo ritengo importante, è il mio modo di vedere la vita. Un sorriso aiuta sempre”.

Antonio Di Fazio