Giovedì, ore 17,00, il Museo Biblioteca dell’Attore ospiterà un incontro con Vito
Molinari per festeggiare il 95° anno di età del Regista della prima trasmissione televisiva
italiana insieme ad alcuni attori che faranno rivivere momenti della sua attività artistica.
Molinari non è stato solo regista teatrale, televisivo e di musical ma è stato anche un
prolifico autore di libri molto interessanti che testimoniano gli inizi e lo sviluppo del più
importante mezzo di comunicazione nel nostro Paese.
Dotato di una memoria prodigiosa e straordinario espositore e narratore, Molinari
renderà l’incontro di grande interesse sia per gli spettatori sia per gli operatori dei media,
della radio e della televisione.
Il Museo Biblioteca dell’Attore che, a ricordo della prima trasmissione televisiva, ha posto
una targa a Milano nell’edificio di inizio delle trasmissioni è lieto di invitare coloro che
sono interessati
Giovedì 14 novembre 2024, ore 17.00 al Museo Biblioteca dell’Attore, via del Seminario 10, quarto piano,
“TECHE,TECHE, ME’, LE MIE TECHE”, Festeggiando i suoi 95 anni
VITO MOLINARI, regista fondatore della televisione italiana, racconta la sua tv, il suo teatro, i suoi libri.
Intervengono gli attori
Stefania Pepe, Paola Della Pasqua, Roberto Recchia.
Evento patrocinato dalla dott.ssa Maura Caleffi, Assessore alla Cultura del Comune di
Sestri Levante,
dall’Associazione “ O Leudo” di Sestri Levante,
dall’Associazione “Dante Alighieri” di Genova,
dal Museo Biblioteca dell’Attore di Genova.







