Si è conclusa positivamente la prima esperienza alla guida della Renault Twingo per Claudio Bico. Il pilota imperiese portacolori del VM Motor Team ha infatti concluso la gara di casa, il Rally Valle Arroscia, al volante della piccola vettura francese e coadiuvato alle note da Giuliano Baixin. La coppia ligure ha terminato la due giorni sugli asfalti dell’entroterra di ponente in sessantaduesima posizione assoluta ed al primo posto della classe R1.
La scuderia alessandrina guidata da Moreno Voltan guarda ora al prossimo impegno, questa volta molto più a nord. Tre equipaggi sono infatti pronti per affrontare il Rally Valle D’Aosta, in programma il 4 e 5 maggio e valido per la Coppa Rally Zona 1.
Alberto Verna e Massimo Barrera, dopo il buon Rally di Alba, cercheranno nuovamente il podio in classe N4 con una Subaru Impreza, mentre Simone e Gianfranco Negri si confronteranno con i numerosi concorrenti della classe Rally4 a bordo di una Peugeot 208. Alberto Frasca e Samantha Nastro saranno invece al via in classe N1 con una Peugeot 106.
Il Rally Valle d’Aosta partirà dal cuore della città, di fronte all’Arco di Augusto, alle 8:01 di domenica 5 maggio, per concludersi alle 17:35 sempre all’ombra del celebre monumento. Sei le prove speciali in programma, per un totale di 69,8 chilometri cronometrati.