Home Altri sport Motori

VM Motor Team fa il pieno al “Merende” – Moreno Voltan torna al volante

0

Weekend soddisfacente per il VM Motor Team, che torna dal Rally Trofeo delle Merende con un ricco bottino: una vittoria e quattro podi di classe per la scuderia di Moreno Voltan, che ha centrato l’obiettivo in classe N1 con Claudio e Giulia Bico, primi su Peugeot 106. Due secondi posti sono arrivati dalla classe N4, per mano di Fabio e Marco Becuti su Mitsubishi Lancer e dalla A6, dove l’argento è andato ad Andrea Ganora con Mirco Maschietto su Citroen Saxo. In N4 soddisfazione anche per Carlo Camere e Stefano Demartini, terzi su Subaru Impreza, stesso risultato ottenuto da Daniele Ferrotto e Monica Mendes in classe A5 su Peugeot 205. Daniel Minerdo e Stefano Sandrigo hanno portato al traguardo la Ford Fiesta R5 in nona posizione di classe; dodicesima piazza tra le Rally4 per Gabriele Motton e Matteo Doano, mentre in N2 Matteo e Fausto Chiarle hanno chiuso quarti su Peugeot 106.

Ora però è già tempo di guardare agli impegni del prossimo fine settimana, che vedrà tornare al volante Moreno Voltan. La gara scelta dal patron del VM Motor Team è il Rally Terra Sarda, che Voltan affronterà al volante di una Renault Clio R3C con il sardo Roberto Scilef.

“Ho scelto questa gara perché mi piace provare esperienze fuori dalle strade di casa, sia come pilota che come organizzatore perché è sempre bello confrontarsi con i colleghi delle altre regioni e conoscere nuove realtà. La Sardegna mi ha sempre entusiasmato e ho conosciuto queste strade asfaltate durante qualche viaggio sull’isola per assistere alla gara del Mondiale WRC, non vedo l’ora di misurarmi con i piloti locali” – ha dichiarato Voltan nel pieno dei preparativi. Sulla Renault Clio del patron VM sarà in bella mostra il logo dell’associazione Clown Marameo, che opera in corsia all’Ospedaletto Infantile di Alessandria per rallegrare i pazienti nei momenti difficili: “Da sempre sostengo con piccoli gesti questa associazione e tengo a dar loro visibilità anche al di fuori dei confini regionali, sarà per me un grande onore poter portare con me il loro messaggio” – ha proseguito poi Voltan.

In Sardegna ci sarà anche un equipaggio al debutto con i colori della scuderia alessandrina, formato da Alessandro Ghezzi ed Agostino Benenti, in gara con una Porsche nel rally storico.
Al Rally del Sebino invece, a completare il ricco weekend del VM Motor Team, saranno al via Lorenzo Martinotti e Claudia Spagnolo su Renault Clio Super 1.6.

Previous articleUisp ed Ecopneus a Trieste per la 54a edizione della Barcolana
Next articleMOSTRE PERSONALI DI LUCA TRIDENTE E EMANUELA DE FRANCESCHI