Home Sport squadra Pallavolo

Volley Serie B: sabato derby, la Zephyr Mulattieri ospite della NPSG Trading Logistic

NPSG Trading Logistic
Parisi - NPSG Trading Logistic

La Spezia – Partita assolutamente impegnativa quella che attende sabato sul campo amico del PalaMariotti (condizioni meteo permettendo… sembrerà strano ma in questa città anche una partita al coperto può essere sospesa per pioggia…) alle ore 18.00. Va infatti in scena il derby tra la formazione santostefanese della Zephyr Mulattieri Valdimagra che viene a fare visita alla NPSG Trading Logistic e tralasciando le ovvie implicazioni psicologiche che accompagnano sempre gare di questo genere, è la forza dei rossoblù che suggerisce enorme cautela nel pronosticare un risultato qualunque esso sia.

Al di là dei valori individuali (Grassi, Magnani, Nannini e Salsi per esempio sono elementi dai trascorsi brillanti in categorie superiori) è la forza del collettivo e l’ottima quadratura trovata che fanno dei ragazzi del presidente Botti una realtà in grado di ottenere un risultato positivo contro chiunque.

Il servizio è forse insieme all’attacco (ottimamente orchestrato dal palleggiatore Grassi) il punto di forza della compagine della Val di Magra con una alternanza di battitori spin (Magnani su tutti) e float (Conti, Nannini e Salsi su tutti) in grado di mettere in difficoltà qualunque ricezione. L’attacco è estremamente vario con Magnani in grande evidenza nel ruolo di opposto, i due centrali dotati di cm e salto e lo stesso Salsi che da sempre protagonista in seconda linea in questa stagione sta dando un grande contributo anche sottorete. La ricezione ha il perno sul libero di turno (Vignali e Ruggeri sono entrambi validi) e sullo stesso Salsi per anni protagonista in serie A3. Come si vede una formazione di tutto rispetto ed in grado di mettere alla frusta se tanto tanto approccio, concentrazione e voglia di vincere non dovessero essere ottimali.

Ancora assente Dimitrov in attesa di essere operato al menisco il resto della truppa è a disposizione di mister Parisi ed ognuno è pronto a dare il proprio contributo. Il risultato positivo ottenuto in trasferta, contro peraltro il fanalino di coda Albisola, ha portato una ventata di tranquillità che ha fatto lavorare bene per tutta la settimana mettendo in pratica le direttive impartite dallo staff.

Appuntamento quindi sugli spalti del PalaMariotti per sostenere i ragazzi che siamo sicuri ce la metteranno tutta e questo sarà sufficiente.