Home Sport squadra Pallavolo

Volley Team aritmeticamente ancora in Serie D

albenga2

albenga2

VOLLEY TEAM SP – ECO PRIVATE BIOEDILIZIA 3 – 0 (25-15, 25-15, 25-19)

VOLLEY TEAM SPEZIA: Giorgi 1, Marku 20, Lazzoni 4, Brusoni 16, Di Carlo 2, Rolli 3, Masciullo 9, Spadone 1, Ferraioli libero; n.e. Ferlazzo. All. Cabano.
ECO PRIVATE BIOEDILIZIA ALBENGA: Roveri 2, Budani 3, Peirano 4, Bencivenga 9, Capelli 7, Barisione 3, Suffali 0, Barilaro libero. All. Esposito.
ARBITRI: Francesca Micheli ed Alba Piazza della Spezia.
Durata set: 21, 19, 23 minuti.
In Viale Alpi alla Spezia il Volley Team acciuffa la sesta vittoria di fila nei play-out per la permanenza in Serie D e, con essa, la terza piazza in solitudine e soprattutto la certezza matematica della salvezza.
Una partita senza storia, in questa penultima giornata degli “out”, con le padrone di casa costantemente a condurre di netto da metà del primo set circa (quando il risultato era a un certo punto sul 13-13) con l’eccezione di un fugace “ritorno” delle ospiti verso la fine della terza e ultima frazione di gara allorché lo “score” s’è ritrovato sul 18-18.
Per la cronaca, bianco-blu con la Giorgi in regìa, alla quale era opposta la Lazzoni in avvio e successivamente la Marku; di banda capitan Brusoni e la Marku che appunto ha scambiato la posizione con la Lazzoni, a match inoltrato la Di Carlo al posto del capitano…al centro la Rolli e/o la Masciullo, libero la Ferraioli, nel finale ha fatto capolino da “jolly” pure la Spadone: non utilizzata la sola Ferlazzo alla quale gli impegni stanno di recente impedendo di allenarsi appieno.
“Intercambiabilità” tra le fila albenghesi, dove la Budani e la Roveri si sono alternate in costruzione e chi delle due non alzava giostrava al centro insieme alla Barisione, la Barilaro il libero e di tanto in tanto faceva capolino quale “jolly” la Suffali. Infine, la Peirano, la Capelli e la forte Bencivenga si scambiavano i posti di banda e quello di opposto.
Gran festa al termine in campo, dove peraltro le ragazze del Team hanno al termine improvvisato un balletto celebrativo, come sugli spalti fra i sostenitori del Volley. Il successo e la conseguente D aritmetica rendono così superfluo l’incontro di chiusura di sabato prossimo a Savona, ore 20.30, contro il Vbc in Via delle Trincee. L’attenzione si sposta semmai a questo punto sulla seconda squadra del sodalizio, al momento ultima in 1.a Divisione, impegnata domenica prossima alle ore 11 contro il Centro Volley alla palestra “2 Giugno” spezzina.