Anche quest’anno la società sportiva Volleyscrivia ha preso parte attivamente alla maratona di Telethon. La squadra che milita nel Campionato di Serie D ligure ha dedicato un’intera giornata alla raccolta fondi per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche. Grazie alla forte presenza sul territorio del Coordinatore Provinciale di Genova Giovanni Morbelli e alla sensibilità dimostrata dal Presidente del Volleyscrivia, Marco Fanti, si è ripetuta la formula adottata lo scorso anno dove ogni bambino ha donato un euro, con il fine di sensibilizzare anche i più piccoli ai problemi che purtroppo la vita riserva; inoltre nella giornata di domenica 16 dicembre, grazie all’aiuto dell’A.C.R. di Busalla e alla collaborazione di alcuni dirigenti della società , si è riuscito ad allestire un “punto di raccolta†dove sono stati venduti i “kit solidali†di Telethon. A fine giornata il ricavato della raccolta fondi è stato di 375,00 euro.
“Ho aderito con grande soddisfazione alla proposta del Coordinatore Morbelli di allestire un punto di raccolta – spiega il Presidente Fanti – così come confermo che, per il secondo anno consecutivo, il prossimo torneo di Minivolley (con circa 300 bambini dai 6-13 anni, in programma il prossimo 9 giugno) avrà come obiettivo quello di sostenere la Fondazione Telethon e sensibilizzare sempre di più la popolazione a questo tipo di problematiche.â€
La domenica dell’Iplom Volleyscrivia è stata caratterizzata anche dall’ottava giornata di campionato. Al “Palazzetto†arrivava, per l’ultima partita casalinga di questo fantastico 2012, il Volley Team La Spezia, in un match che aveva quasi l’aria di sembrare uno spareggio per la “zona play-offâ€. L’incontro, tiratissimo, se lo aggiudica il Volleyscrivia al tie-break, nonostante le importanti assenze del capitano Guido e del palleggio Ghironi: onore alle ospiti che lottano su ogni pallone e non si arrendono mai, neanche quando si ritrovano sotto per 2-0.
Ora la classifica sorride all’Iplom che si piazza al quinto posto con 11 punti, con quattro punti di vantaggio dalla zona calda dei “play-outâ€; il prossimo appuntamento è fissato per sabato 22 dicembre a Campo Ligure (ore 17.30)dove si affronterà la capolista Pallavolo Vallestura.
IPLOM VOLLEYSCRIVIA – VOLLEY TEAM LA SPEZIA (25/22, 25/18, 22/25, 17/25, 15/9), arbitro Biancardi.






