Voltrese DOC, capitano e anima della squadra.
Per Luca Mantero la Voltrese non è un’idea come un’altra, bensì senso di appartenenza e orgoglio da ostentare. Ieri, ecco arrivare la sua terza marcatura stagionale che ha fatto rima con successo in casa del Rivasamba. “Per me è un record, perché non sono mai stato abituato a segnare così tanto – sottolinea Mantero – E poi direi che fare tre gol nel girone di andata e in Eccellenza sia davvero il massimo della soddisfazione! Ieri volevamo vincere e ci siamo riusciti, perché la sete di riscatto dopo la batosta interna subita contro la Sammargheritese era davvero tanta: siamo scesi in campo determinati, concentrati e ben registrati sul terreno di gioco, aspetti rilevanti che purtroppo erano venuti a mancare la settimana scorsa. Il brillante pareggio ottenuto a Sanremo ci aveva fatto perdere un po’ la retta via, diciamo che l’entusiasmo ha giocato un brutto scherzo all’ambiente. Per fortuna lavoriamo agli ordini di Fulvio Navone e Rocco Orlando, due veri e propri maestri che ci hanno richiamati all’ordine, facendoci lavorare a fondo per riprendere il buonissimo cammino intrapreso a inizio stagione. Abbiamo disputato un ottimo girone di andata, con risultati ben oltre le più rosee aspettative. Io sono felicissimo di essere il capitano di questa squadra: sono nato a Voltri, e sono giocatore e tifoso della Voltrese. Ora ci apprestiamo a trascorrere le festività natalizie con maggior serenità, anche se gli allenamenti proseguiranno e sono certo che ci presenteremo in campo alla ripresa ancor più motivati e pronti a dare il massimo anche nel girone di ritorno. Cercheremo di ottenere la salvezza al più presto, perché non dimentichiamoci che siamo una matricola! Poi vedremo quello che accadrà, vivendo con serenità ogni partita e senza mai mollare la presa”.








