Home Altri sport Motori

WEEKEND OLTRE CONFINE TRA POLONIA E SVEZIA PER MS MUNARETTO

Si prospetta un weekend sportivo tanto impegnativo quanto entusiasmante per il team MS Munaretto: la plurititolata squadra scledense, infatti, sarà contemporaneamente impegnata sia al 33° MARMA Rajd Rzeszowski sia al 56° Snapphanerallyt.

 

Nel sud est polacco andrà in scena il quinto dei sette round del Rajdowe Samochodowe Mistrzostwa Polski, massima seria polacca, con un evento di due tappe a comporre un percorso di oltre centocinquanta chilometri cronometrati.

 

Nativo di Rzeszów, quartier generale della sopraccitata competizione, l’idolo locale e attuale leader della serie Grzegorz Grzyb cercherà di consolidare il proprio vantaggio andando alla ricerca dell’ennesimo risultato di prestigio, in una gara che lo vede già iscritto nell’albo d’oro per ben quattro volte. Come di consueto spetterà ad Adam Binięda il compito di accompagnarlo sul sedile di destra della performante Škoda Fabia Rally2 Evo.

 

Su una vettura analoga sarà al via della corsa anche il connazionale Rafał Kwiatkoswki, affiancato dal fido Kamil Kozdroń, già autore di buone prestazioni in alcuni precedenti appuntamenti della massima serie polacca e del CEZ.

 

Nel frattempo, nel sud della Svezia, MS Munaretto sarà impegnato al seguito di una Škoda Fabia RS Rally2, affidata a Tom Kristensson.

L’esperto pilota svedese, già campione FIA Junior WRC 2020 e detentore di numerosi altri titoli nazionali, ha scelto la squadra scledense per affrontare il Snapphanerallyt, evento su terra, in preparazione all’East Sweden Rally, quinto appuntamento della massima serie svedese. Al suo fianco in veste di navigatore siederà l’esperto Andreas Johansson.

 

Crediti fotografici: Gabapix