Home Altri sport Golf

WGC: NELL’HSBC CHAMPIONS IN CINA LEE WESTWOOD AGGANCIA IN VETTA LOUIS OOSTHUIZEN

Francesco Molinari è arretrato dal 38° al 50° posto con 217 colpi (74 69 74, +1) nel terzo giro del dell’HSBC Champions, quarto e ultimo torneo del World Golf Championships, il mini circuito mondiale che coinvolge tutti i maggiori tour e che si conclude al Mission Hills GC, sul percorso disegnato dallo spagnolo José Maria Olazabal (par 72), a Guangdong in Cina.

Il sudafricano Louis Oosthuizen è rimasto in vetta con 198 colpi (65 63 70, -18), ma nulla ha potuto per evitare l’aggancio da parte dell’inglese Lee Westwood (198 – 70 67 61) rinvenuto dalla 12ª posizione con un gran 61 (-11). Sono in corsa per il titolo anche Phil Mickelson, terzo con 201 (-15), che si è già imposto nel 2009, Bill Haas, l’inglese Ian Poulter e il sudafricano Ernie Els, quarti con 202 (-14), e Brandt Snedeker (203, -13) volato dal 38° al settimo posto con uno spettacolare 60 (-12). Considerando la possibilità di realizzare punteggi così bassi, possono avere una pallida speranza i cinque giocatori ottavi con 204 (-12): Scott Piercy, il tedesco Martin Kaymer, campione uscente, l’australiano Adam Scott, lo svedese Carl Pettersson e l’indiano Gaganjeet Bhullar. Sono out Jason Dufner e l’inglese Luke Donald, 13.i con 205 (-11), Bubba Watson, lo spagnolo Gonzalo Fernandez Castaño e il thailandese Thongchai Jaidee, 19.i con 207 (-9), e l’inglese Justin Rose, 25° con 209 (-7). Piuttosto alterni il nordirlandese Graeme McDowell, 44° con 214 (-2), e il belga Nicolas Colsaerts che è alla pari con Molinari.

Westwood e Snedeker hanno fatto percorso netto con undici birdie per il primo e con un eagle e dieci birdie per l’americano. In altalena Molinari, che ha vinto la gara nel 2010, il quale ha alternato birdie e bogey con un saldo negativo di 3 a 5. Il torneo, al quale prendono parte 78 giocatori tra i più forti del mondo, ha un montepremi è di sette milioni di dollari.

Il torneo su Sky – La giornata finale dell’HSBC Champions sarà teletrasmessa in diretta e in esclusiva dalla TV satellitare Sky, sui canali Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD, domani, domenica 4 novembre, con collegamento 4 dalle ore 5 alle ore 9. Repliche: domenica 4, dalle ore 14,45 (Sky Sport 3 e 3 HD), dalle ore 15,30 (Sky Sport Extra e Extra HD) e dalle ore 19 (Sky Sport 2 e 2 HD).

LPGA: GIULIA SERGAS (29ª) RIMONTA NEL MIZUNO CLASSIC – Giulia Sergas ha girato in 71 (-1) colpi e con lo score di 144 (73 71, par) e risalita dal 40° al 29° posto nel Mizuno Classic, un altro dei tornei a invito che caratterizzano la parte finale nel calendario del LPGA Tour in svolgimento sul percorso del Kintetsu Kashikojima CC (par 72), a Shima-shi in Giappone.

Con un ottimo 64 (-8) ha preso il comando la coreana Bo-Mee Lee (134 – 70 64, -10), che dopo aver vinto tre titoli nel circuito di casa è passata da quest’anno in quello giapponese. Ha quattro colpi di vantaggio sulla nipponica Rikako Morita (138, -6) e sei sulle coreane Na Yeon Choi e Jenny Shin, sulla giapponese Ayako Uehara, sulla francese Karine Icher e su Angela Stanford (140, -4). In rimonta la taiwanese Yani Tseng, numero uno mondiale, e Stacy Lewis, numero due, da 19.e a none con 141 (-3), stesso punteggio acquisito anche dalla giapponese Momoko Ueda, campionessa uscente, e dalla coreana Jiyai Shin, che era in vetta dopo un giro insieme alla Uehara. Ha ceduto la cinese Shanshan Feng, da terza a 16ª con 142 (-2), ed è rimasta a metà graduatoria l’australiana Karrie Webb, 33ª con 145 (+1). Per la Sergas quattro birdie e tre bogey. Il montepremi è di 1.200.000 dollari.