
(Christine Kirchlechner impegnata nella sua frazione).
SVEZIA: L’Italia non vive una delle sue migliori giornate alla Sprint Relay che si è disputata oggi ai WOC2016 che hanno salutato il trionfo della Danimarca (52′:35″ ) davanti a Svizzera (52′:51″ ) e Svezia (53′:36″ a 1′:01″).
I danesi, con Maja Alm al suo secondo oro in 2 giorni, dominano una gara che ha visto, su un terreno collinare, un’aspra lotta fra i primi 3 e solo in ultima frazione i danesi hanno avuto il sopravvento su elvetici e svedesi.
L’Italia (Carlotta Scalet, Andrea Seppi, Giacomo Zagonel, Christine Kirchlechner) conclude in 22^ posizione a 8′ in 60′:35″.
L’analisi della giornata azzurra tocca, come di consueto, a Gigi Girardi: “Carlotta è partita molto bene, poi ha commesso un errore ed è rimasta attardata dai primi. E’ toccato in seguito ad Andrea Seppi: per lui alcune sbavature in una prova al di sotto del suo livello. Buona la frazione di Zagonel mentre Kirchlechner è incappata in qualche errore rendendo meno del suo potenziale”.
L’analisi prosegue: “Dal mio punto di vista la prova era più tecnica rispetto alla Sprint di ieri e quindi era più facile sbagliare. Per noi non è semplice avere un team con 4 atleti in grado di esprimersi al massimo livello e dei 4 succede che almeno uno sbagli”.
La Danimarca ha iniziato subito bene i Mondiali imponendosi come nazione dominante nella Sprint. Ora i Campionati si spostano nella foresta, con la gara Middle Distance, martedì vicino Tanum.
CLASSIFICA:
- Denmark
- Switzerland
- Sweden
- Great Britain
- Russia
- Norway
- Czech Republic
- Finland
- France
- Estonia
22. Italia
P.I.






