Home Altri sport 5^CMP Venice Night trail: 50 giorni al via!

5^CMP Venice Night trail: 50 giorni al via!

113
0
Venice Night Trail

Venezia – Si riaccende in laguna la magia della corsa notturna con la quinta edizione del CMP Venice Night Trail, il city trail organizzato da Venicemarathon con il patrocinio del Comune di Venezia e in programma nella serata di sabato 28 agosto, con partenza alle ore 21.

Il trail è stato inserito nel ricchissimo cartellone di eventi celebrativi per i 1600 anni dalla fondazione di Venezia e gli atleti vivranno così un’atmosfera ancora più straordinaria.

Come sempre, saranno 16 i chilometri da coprire e 51 i ponti da affrontare per vivere la suggestiva esperienza di correre di notte in una città unica al mondo, avvolti nel silenzio e accompagnati dalla dolce melodia dell’acqua.

Il percorso si addentrerà nelle zone più tipiche di Venezia, attraversando campi e campielli di suggestiva bellezza, spingendosi fino a Sant’Elena e alla Biennale, per poi risalire passando per Piazza San Marco, il ponte dell’Accademia e Punta della Dogana. Da qui gli atleti risaliranno le Fondamenta delle Zattere fino a San Basilio, lungo il Canale della Giudecca.

Partenza e arrivo della manifestazione saranno accolti, come sempre, nel Sestiere di Dorsoduro, ospiti dell’area portuale, grazie alla collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e della “Venezia Terminal Passeggeri”.

Dopo il sold out dell’edizione 2020 cancellata a causa dell’emergenza sanitaria, e in seguito alla doppia possibilità che gli organizzatori hanno lasciato agli atleti già iscritti di confermare per il 2021 o posticipare al 2022, proseguono le iscrizioni e restano a disposizione 1.000 pettorali. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.venicenighttrail.it.

Molte le aziende che supportano l’iniziativa: CMP, Pro Action, San Benedetto, Alì, Bavaria, Palmisano, Interparking.