Home Altro Varie A Carasco petizione per i fiori della Riviera sul teatro Ariston durante...

A Carasco petizione per i fiori della Riviera sul teatro Ariston durante il festival di Sanremo

9
0
1511315 10202233060259989 670545828 n

1511315 10202233060259989 670545828 n

” Dai fiori nasce Sanremo “

Sembra sempre più probabile e sicura anche per quest’anno l’assenza dei fiori sul palco del teatro Ariston durante il Festival di Sanremo 2014.

Sanremo è per antonomasia la Città dei Fiori e proprio dietro ai fiori c’è un indotto e sopratutto una fatica che non si vede, ma che conosce bene solo chi è nel settore. Non ha senso privare la città della sua cartolina di riconoscimento per antonomasia, i fiori, proprio nel momento in cui è al centro dei riflettori mondiali dei media! Firmiamo perché sul palco del Festival ci siano realmente quei fiori che permettano a Sanremo di rimanere nell’immaginario collettivo “Città dei Fiori” ( http://firmiamo.it/rivogliamo-i-fiori-durante-il-festival-di-sanremo ).

Dietro una rosa, un ranuncolo o qualsiasi altro fiore c’è la fatica e la passione di chi l’ha coltivato. Ricordiamoci che Sanremo è il festival per pochi giorni, ma è la Città dei Fiori per tutto l’anno . Doveroso, giusto e rispettoso che i fiori e chi ci lavora abbiano il risalto che gli spetta durante il Festival della Canzone italiana!

A volte non pensiamo che l’agricoltura è il settore primario. A volte non vogliamo ricordare che senza agricoltura in Provincia di Imperia saremmo tutti un po’ più poveri.

Facciamoci sentire! Avere i fiori sul palco dell’Ariston è sia un privilegio per gli occhi degli spettatori che un modo per valorizzare e tutelare il lavoro di tantissime persone che lavorano in questo settore!

In questi tempi non floridi, non ha proprio senso rinunciare ad un’eccellenza della nostra terra!

Anche a Carasco , in provincia di Genova presso la cartolibreria LUGALE’ ( Via Montanaro Disma 102 ), è stato allestito un presidio permanente di raccolta firme a cura di Regalo e Baratto in Agricoltura e stanno nascendo nuovi punti dove poter esprimere il proprio parere grazie alla volontà di decine di amici e colleghi che hanno a cuore questa situazione.

http://firmiamo.it/rivogliamo-i-fiori-durante-il-festival-di-sanremo

Marco Damele, Laura Pasi

R&B Agricoltura