Home Calcio Calcio Femminile A.C. OLIMPIA FORLI’ DIL. – REAL SAN PROSPERO 1 – 3

A.C. OLIMPIA FORLI’ DIL. – REAL SAN PROSPERO 1 – 3

11
0

A.C. OLIMPIA FORLI’ DIL. – REAL SAN PROSPERO    1 – 3

Formazione A.C. OLIMPIA FORLI’ DIL.: Bagnolini, Petrini N. (dal 31’ s.t. Aprea), Babini, Monti, Plachesi (dal 26’ s.t. Magnani), Petrini L., Emiliani, Tedaldi, Strada (cap.), Agatensi (dal 1’ s.t. Galassi), Rotondo. Allenatore: Maldini Claudio. A disposizione: Sangiorgi, Cerotti, Mattioli, Calli.

Formazione REAL SAN PROSPERO: Gualandri, Beltrami, Alberti (dal 18’ s.t. Tincani), Gandolfi, Ciancarella, Vallante (cap.), Parini (dal 42’ s.t. Barbieri), Maini, Ponzi (dal 40 s.t. Sacchi), Maiola, Parizzi (dal 46’ s.t. Iori). Allenatore: Tedeschi.

Note: ammonita Plachesi (Olimpia Forlì); spettatori: 60 ca.

L’Olimpia si piega in casa sotto i colpi del San Prospero, indubbiamente una delle formazioni più forti del campionato. Al 2’ di gioco biancorosse in avanti: Gualandri allontana di pugni; al 5’ emiliane pericolose ma Petrini Noemi salva in recupero vicino alla linea di porta. Al 9’ Maini scende in contropiede ma la sua conclusione termina sul fondo; al 15’ è la stessa Maini a impegnare Bagnolini in una parata in due tempi. Al 25’ bella triangolazione Strada, Emiliani, Rotondo ma la sfera non trova lo specchio della porta. Al 35’ punizione dal limite per le avversarie: Maiola mette palla sotto la traversa, Bagnolini tocca ma non riesce ad alzare e a evitare il vantaggio ospite. Nella ripresa il San Prospero allunga subito: è il 3’ quando Maini raccoglie appena fuori area un corto disimpegno di Bagnolini e trova la conclusione vincente a fil di palo. Al 33’ Emiliani viene messa da Strada a tu per tu col portiere ospite ma tira centralmente. Al 35’ è ancora Maini a insaccare sul secondo palo la palla del 3 a 0 sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 43’ il tiro di Emiliani che impatta la parte bassa della traversa e schizza velocemente a terra: il direttore di gara convalida il goal per il definitivo 3 a 1.

Domenica prossima l’Olimpia si recherà a Noceto dove affronterà la formazione locale; fischio d’inizio alle ore 14.30.

Gli altri risultati della giornata:
Bologna – San Paolo            1 – 0
Sammarinese – Noceto        3 – 2
Correggese – Riccione        non disputata
Vignola – Alta Valconca        4 – 0
Virtus San Mauro – Virtus Romagna    1 -1