Home Sport acquatici Canottaggio-Canoa Ai Tricolori di Milano Toscana al via con otto società e 64...

Ai Tricolori di Milano Toscana al via con otto società e 64 atleti

9
0

Otto società dal Granducato questo fine settimana saliranno a Milano per l’edizione 2017 dei Campionati Italiani Senior, Pesi Leggeri, Junior e Para-rowing.

Un evento che porterà sull’Idroscalo 103 club remieri e oltre 900 atleti, 64 dei quali provenienti dalla Toscana grazie alla presenza a Milano di Arno Pisa, Paolo D’Aloja Chiusi, Firenze, Giacomelli Pisa, Limite, Orbetello, Pontedera e Viareggio. Numericamente, spicca la partecipazione della Firenze, che con 21 atleti iscritti risulta una delle società con il plotone più folto al via. A seguire, 10 atleti iscritti per il D’Aloja e nove per il Pontedera.

37 invece, complessivamente, gli equipaggi iscritti. Anche qui è la società biancorossa ad annoverarne di più al via, 10; a seguire la società chiusina con sette, e poi quella granata con cinque. Presenti a Milano tutti gli atleti che hanno portato la Toscana in maglia azzurra nelle prime tre manifestazioni internazionali di rilievo della stagione, ovvero gli Europei Junior e Assoluti e l’Internazionale Para-rowing: Federico Dini della Firenze, Gaia Fabozzi dell’Arno Pisa, Jacopo Mancini della Tevere Remo ma calcinaiolo di nascita e Marco Del Bene del Pontedera.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana