Home Eventi Eventi Alibi Fulmine Live

Alibi Fulmine Live

15
0

Sabato sera (3 marzo ) è in programma un grande ritorno al Mercato del Carmine!

Gli Alibi Fulmine riapprodano sul nostro palco per uno dei loro strabilianti spettacoli.

Per chi non li ha mai visti dal vivo certo sarà una bella sorpresa, una contaminazione tra musica, cinema e teatro, la loro ispirazione parte principalmente da storie noir e sono legate e influenzate da generi musicali come lo swing, spy music e cha-cha.

Se cercate una serata particolare e divertente, vi consigliamo di prenotare, anche perché il menù del ristorante, a livello di sorprese, non sarà da meno!

BIOGRAFIA

Alibi Fulmine gruppo musicale genovese propone un’irrefrenabile e sempre rinnovata misce-la di inediti a tinte “noir” ispirata agli anni ‘40/’50.
Quella degli Alibi Fulmine è un musica d’autore con testi in Italiano, ha come punto di par-tenza una matrice swing bossanova ma che non teme incursioni in differenti generi musicali che vanno dal jazz alla new wave, dal rock’n roll alla spy music.
Atmosfere notturne, whisky a go-go e perdizione, sono gli ambienti che spesso ricorrono nei testi della band quasi a raccontare un “malessere della vita” ed un sofferto individualismo che trovano risposta in una scanzonata ma sempre lucida autoironia.
Un particolare lavoro di ricerca per gli arrangiamenti è stato fatto su tutto ciò che concerne la musica da film del passato, dalle big-bands americane, ai compositori del genere “noir” (F.Steiner,H.Mancini, P.Bernhardt) fino agli italianissimi autori del panorama dei B-Movies (A. Trovajoli ,P.Piccioni, G.Ferrio, P.Umiliani ecc.).
Numerosi concerti a Genova e in Italia con tappe anche all’estero, programmazioni radiofoni-che (Radio 2 , Rado XIX; Radio Peterflower, Montecarlo, ecc.) presenza sulla stampa specia-lizzata e non.
Capitanati dall’irrefrenabile Maurizio Magnasciutti direttore artistico in costante delirio crea-tivo, gli Alibi Fulmine propongono un repertorio che nel tempo è andato perfezionandosi an-che nella sperimentazione di nuove sonorità utilizzando strumenti musicali tradizionali ma anche ricercati quali: chitarra hawaiana, ukulele, theremin, percussioni di ogni genere.

LO SPETTACOLO
Negli ultimi anni il gruppo sta proponendo spettacoli in cui la contaminazione con cinema let-teratura noir e teatro è sempre più evidente. I concerti live del gruppo sono accompagnati da videoproiezioni composte da spezzoni di vecchi films noir in bianco e nero degli anni ‘40/’50 o da trailers inediti a tema. Alcuni brani della band vengono presentati attraverso sketches e monologhi ispirati a racconti o accadimenti noir. Tutti i componenti del gruppo si sperimenta-no direttamente nella realizzazione delle performance teatrali offrendo deliranti caricature di se’ stessi. Gli spettatori, spesso coinvolti loro malgrado si ritrovano a vivere su più dimensioni l’atmosfera creata dall’armonica combinazione delle immagini, delle performance e del sound. In uscita il nuovo spettacolo “Concerto con delitto”.