Home Altri sport Ciclismo Alla Gf della Versilia si parlerà di sicurezza stradale

Alla Gf della Versilia si parlerà di sicurezza stradale

11
0

 


Lo splendido sorriso di Elisa

 I comportamenti a rischio, soprattutto tra questi l’uso di sostanze (alcool e stupefacenti) e del cellulare mentre si guida, e gli incidenti stradali sono diventati negli ultimi anni un’emergenza sociale che miete molte vittime, soprattutto fra i giovanissimi.

L’impegno di Stefano e Simona, i genitori di Elisa, scomparsa l’8 giugno 2015 a causa di un incidente stradale, è un modo prezioso per trasformare una tragedia indicibile in occasione di riflessione su temi troppo spesso sottovalutati.

Domenica 18 marzo, durante le premiazioni della Gran Fondo della Versilia, verrà assegnato il 3° Memorial Elisa Pezzini a due giovani atlete della zona che si sono distinte nel corso dell’anno sportivo 2017: la ciclista Francesca Baroni, argento ai campionati italiani 2018 under 23 di ciclocross, e la ginnasta Francesca Pellegrini della società viareggina “Raffaello Motto”, capitana della Nazionale Juniores 10 clavette 2017.

Sabato 17 marzo, nella sala congressi del Dune Hotel & Resort, si terrà la giornata conclusiva del progetto Guida Attenta e Sicura Senza Distrazioni e, insieme agli studenti dell’Istituto “Chini Michelangelo” di Lido di Camaiore, atleti, ballerini e ballerine, attori ed esperti operanti nel campo della prevenzione e della sicurezza, sarà fatto un altro passo avanti verso l’obiettivo di sviluppare una maggiore coscienza quando sono sulla strada.

 

Per iscriversi, fare riferimento alle modalità espresse nella pagina dedicata del sitohttp://www.granfondoversilia.it/iscrizioni

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito della manifestazionehttp://www.granfondoversilia.it