Home Sport squadra Pallavolo Anfossi Taggia, S.Sabina e Volare Volley vincono gara 1 dei play off...

Anfossi Taggia, S.Sabina e Volare Volley vincono gara 1 dei play off serie D

9
0
CIMG5166

CIMG5166

Anfossi Taggia, S.Sabina e Volare Volley vincono in trasferta gara 1 dei play off di serie D e fanno un deciso passo in avanti verso la promozione. Ora, per salire in C, le tre squadre avranno a disposizione due mach point da giocare entrambi in casa.

L’intenso week end si è aperto sabato pomeriggio a Campoligure, con una straordinaria prestazione delle ragazze del S. Sabina, guidate dalla panchina da mister Marco Morra, che battono con un perentorio 3 a 0 la bestia nera Vallestura, superando così anche lo svantaggio psicologico della doppia sconfitta nella fase a gironi. La squadra ottimamente diretta da Marasso in regia ha giocato con grande concentrazione in difesa (Bado) e ricezione (Passariello), con determinazione in attacco (Nolaschi e Pugliese) e grande attenzione a muro con i centrali (Longo, Tulipiero e Pognani).

E’ continuato al PalAuxilium di Marassi dove Fabrizia Fontanesi ha messo in campo per l’Anfossi Taggia la formazione ormai consolidata con Morisi e Dogliotti in banda, Angiuoni e Laura centro, De Lorenzi in palleggio, Poggi opposto e Patricelli libero.
La partita è stata caratterizzata da molta tensione e da un gioco intermittente con allunghi e recuperi da entrambe le parti. Inizia forte il Taggia e va sul due a zero, quindi l’SPQM risponde vincendo il terzo e nel quarto allunga fino al 21 a 8. Sembra fatta per le ragazze di casa, ma le avversarie riprendendo il proprio gioco e pur perdendo risalgono fino al 17 a 25 finale. Ormai l’equilibrio si è definitivamente spezzato a favore delle tabiesi che vincono il quinto incandescente set.

Domenica sera nel terzo incontro il Volare Volley, tirato a lucido da Pastorino e Gervasoni, ha superato in tre set l’Albaro. La squadra di casa è messa in campo molto bene da Mambelli, ma il Volare è determinato a vincere. La partita è intensa: la difesa dell’Albaro contro l’attacco e non solo del Volare. De Vicariis e Parodi sparano con continuità impressionante le loro bordate, la difesa regge l’urto avversario con Perata, Quattrone, Ravaschio e Torelli, queste ultime abilmente inserite anche per dare sostanza al fondamentale del servizio.

Il dettaglio dei risultati:
FINANZA&FUTURO ALBARO VOLLEY-VOLARE VOLLEY 0-3 19/25 19/25 25/27
SPQM SPQM AUXILIUM INA ASSITALIA-ARREDAMENTI ANFOSSI TAGGIA 2-3 21/25 19/25 25/20 25/17 12/15
PALLAVOLO VALLESTURA-U.S. ACLI S. SABINA 0-3 20/25 28/30 18/25

Il prossimo turno, gara 2, si giocherà sabato 4 maggio:
ore 17 a Marassi PalAuxilium U.S. ACLI S. SABINA-PALLAVOLO VALLESTURA
ore 21 a Voltri Liceo Lanfranconi VOLARE VOLLEY-FINANZA&FUTURO ALBARO VOLLEY
ore 21 a Taggia Palaruffini ARREDAMENTI ANFOSSI TAGGIA-SPQM AUXILIUM INA ASSITALIA