Home Sport squadra Football Americano Aquile Ferrara: continua l’impegno con i giovani

Aquile Ferrara: continua l’impegno con i giovani

11
0
Verona20Ottobre

Verona20Ottobre

Continua con intensità e con una buona risposta da parte del territorio i progetti di sviluppo dello sport e della disciplina del flag football e football americano sotto la guida e il contributo fondamentale del coaching staff del team estense.

Tra le diverse iniziative in questa settimana particolare attenzione va posta all’inizio dell’attività di introduzione al flag football che coach Golfieri coadiuvato da Lucia Taddia,  una atleta del team estense, ha iniziato nella Scuola Media M.M. Boiardo. Sabato scorso, infatti, nella palestra della scuola si è svolto il primo allenamento di flag football per avvicinare i ragazzi ad una disciplina affine al football americano ma senza contatto e pensata per una crescita sia sportiva che relazionale dei giovani.si è svolto il primo allenamento di flag football.
La classe che, con entusiasmo, ha approcciato i primi fondamentali di questa disciplina, a partire dagli esercizi di allenamento fisico fino ad arrivare ai primi rudimenti tecnico tattici, è la 2a C i cui ragazzi hanno svolto questa attività sotto la guida di coach Golfieri e la collaborazione della Prof.ssa Pignocchi, docente di educazione fisica della scuola.
L’esperienza ha avuto un ottimo impatto sui ragazzi e sicuramente avrà un seguito, molto probabilmente anche con uno sviluppo agonistico per uno sport, come il flag, che oltre ad ampliare l’offerta di momenti di crescita dei ragazzi intende promuovere un attività sportiva formativa e che può essere praticata da un vasto numero di persone sia ragazzi che ragazze.
Sicuramente il versante agonistico delle attività delle Aquile avrà un nuovo momento domenica prossima, quando al Mike Wyatt Field, di via Cimarosa 2 a Ferrara con kick off alle 14:40 i giovani atleti dei Duchi Ferrara scenderanno in campo per riprendere il loro cammino nel campionato nazionale U19 di football americano e confermare i progressi mostrati a Verona prima della pausa del campionato.
L’impegno non sarà dei più facili e per questo non mancheranno le motivazioni ai ragazzi di Coach Mantovani e Gunn che si ritroveranno di fronte i Giants Bolzano che all’andato vinsero nettamente l’incontro e che sono anche una delle sette formazioni imbattute del campionato a riprova del loro indubbio valore.
Con qualche nuovo innesto e alcuni allenamenti in più sicuramente i giovani atleti estensi sapranno onorare l’impegno agonistico con la serietà e l’impegno che sono le caratteristiche che le Aquile Ferrara intendono insegnare a tutti coloro che rendono viva e presente nel territorio questa società sportiva.

Partite del weekend del campionato U19
Sabato 2 novembre
Panthers Parma – Predatori GDT

Domenica 3 novembre
Grizzlies Roma – LEGIO XIII ROMA 72-2
Blue Storms Busto Arsizio – Daemons Martesana
Aquile Ferrara – Giants Bolzano
Hurricanes Vicenza – Saints Padova
Seamen Milano – Rhinos
Legio XIII Roma – Marines Lazio
Skorpions Varese – Gteam Oratorian
Blacks Rivoli – Giaguari Torino