Home Altro Varie Attiva la AVMS Service; la nuova sede nella prossima primavera

Attiva la AVMS Service; la nuova sede nella prossima primavera

9
0
1aDanilo Chatrian-Beppe Cuc

1aDanilo Chatrian-Beppe Cuc

L’inizio stagione si avvicina e i progetti dell’Associazione Valdostana Maestri di Sci vanno avanti.

La società AVMS Service Srl è stata regolarmente costituita ed è ormai in funzione. I maestri di sci della Valle d’Aosta d’ora in avanti potranno beneficiare di prezzi favorevoli per acquistare le attrezzature sportive strettamente necessarie allo svolgimento dell’attività. Quest’anno si tratta di una sperimentazione, poi dalla prossima stagione, dopo il trasferimento nei nuovi locali, verrà allestito un vero e proprio locale adibito all’esposizione. «Non facciamo concorrenza ai negozianti – dice Beppe Cuc -. Sono dei prezzi che abbiamo concordato con alcune aziende per agevolare i nostri soci». I lavori della nuova sede procedono ma il trasferimento avverrà nella primavera del 2016.

Intanto giovedì a Modena è stato presentato “Safe Ski Project”, un progetto che lo scorso anno era sperimentale e che ora è divenuto effettivo. Oltre ad AVMS e ASIVA, anche l’Associazione Impianti a Fune ha aderito all’iniziativa. In un opuscolo sono racchiuse 12 semplici regole di condotta: dalla precedenza al controllo della velocità, dalla sosta agli attraversamenti, insomma piccole precisazioni per evitare incidenti e sciare in totale sicurezza. «È importante che anche l’AVIF abbia aderito, grazie a questo accordo le stazioni sciistiche valdostane dedicheranno uno spazio all’esposizione dei cartelli di segnaletica».

Sempre a Modena, venerdì, sono state premiate le migliori Scuole di Sci italiane che hanno partecipato al Gran Premio Giovanissimi AMSI. Tra le 206 scuole classificate, ancora una volta la Valle d’Aosta è stata la protagonista assoluta. Nello sci alpino la Scuola Sci Pila è salita sul gradino più alto del podio, davanti alla Monte Bianco, alla Sansicario Action (terza) e alla SS di Champoluc (quarta). Nello sci di fondo ottima prestazione della Scuola Sci Val di Rhemes, terza alle spalle di Alta Valtellina e Forni di Sopra.

Informazioni: www.maestridisci.com