Home Eventi Eventi BANDA DI DIANO MARINA, LUNEDI’ IL DEBUTTO DEL NUOVO DIRETTORE

BANDA DI DIANO MARINA, LUNEDI’ IL DEBUTTO DEL NUOVO DIRETTORE

10
0

Dopo il recente impegno in occasione della processione del Corpus Domini, per la Banda Musicale Città di Diano Marina la prima uscita dell’estate, in cartellone lunedì 3 luglio con inizio alle ore 21.15 a Villa Scarsella (ingresso libero), coincide con il primo concerto “guidato” dal nuovo direttore, una donna, il M° Nadia Spagnolo, da pochi mesi al timone.

La serata sarà un vero e proprio viaggio musicale in giro per il mondo: in programma brani e generi tradizionali di diversi Paesi. Uno spettacolo strumentale che vedrà salire sul palco una trentina di musicisti.
I successivi appuntamenti estivi della Banda di Diano Marina a Villa Scarsella sono fissati per giovedì 27 luglio e mercoledì 6 settembre, ma l’apprezzata formazione non farà mancare la propria presenza in occasione delle varie feste patronali di Diano Marina e delle sue frazioni (16 luglio per la Madonna del Carmelo, il 23 luglio a Diano Calderina per i festeggiamenti di San Giacomo, il 30 luglio a Diano Serreta per Sant’Anna e il 10 settembre a Diano Gorleri per San Nicola).
L’ingresso del gentil sesso nel corpo bandistico dianese risale al 1973, quando ne entrarono a far parte due ragazze, le sorelle Marika e Tiziana Novaro. Da quest’anno per la prima volta la bacchetta passa nelle mani di una donna. L’attuale presidente è invece Sandro Melotto.
Per alcune famiglie dianesi far parte della banda ha una tradizione che prosegue da almeno quattro generazioni e riguarda spesso più persone.
Non a caso la Banda di Diano Marina, la cui nascita risale addirittura al 1853, ha una lunga e prestigiosa storia che può essere consultabile sul nuovo sito turistico del Comune (http://turismo.dianomarina.gov.it/it/banda-musicale) o direttamente sul sito ufficiale della banda (bandadianomarina.wixsite.com/bandadianomarina).
Per tenersi in contatto, ecco il link di Facebook: https://www.facebook.com/groups/44312696692/

LUGLIO SI APRE CON LO SPETTACOLO TEATRALE “DOVE FINISCE L’ARCOBALENO”
Il settimo mese dell’anno si apre, per quanto riguarda le manifestazioni, con “Dove finisce l’arcobaleno”, spettacolo teatrale che sarà mandato in scena sabato 1° luglio (ore 21.30), sul palcoscenico di Villa Scarsella, dalla compagnia Scacco Matto, composta da infermieri del reparto psichiatrico dell’Ospedale di Imperia e non solo.
La serata, patrocinata dall’Asl 1 Imperiese oltre che dal Comune di Diano Marina, è ad offerta libera, con l’obiettivo di sostenere i progetti della Onlus Sorridi con Pietro, in particolare “Diamo qualità alla vita”. Info: 347.9248512 – 328.7303826.