Home Altro Calcio Liguria – Squadre e arbitri genovesi alla Scala del Calcio!

Calcio Liguria – Squadre e arbitri genovesi alla Scala del Calcio!

147
0
Squadra amatoriale del Velier

Scendere in campo alla Scala del Calcio, il sogno di una vita che è diventato realtà per 2 squadre genovesi di calcio amatoriale.

Ci sono storie che meritano di essere raccontate perchè vanno oltre la passione, i sacrifici, e ogni più fervida immaginazione.

Dai campi della periferia genovese si arriva alla Scala del Calcio, a San Siro, uno degli Stadi più importanti del mondo calcato dai più grandi campioni di tutti i tempi.

E’ successo alle squadre amatoriali dello Sporting Family (in maglia nera) e del Velier (maglia bianco verde) , protagoniste dei Campionati amatoriali organizzati da “Calcio Liguria Csen” e premiate con la partecipazione al prestigioso Torneo Città d’Italia, andato in scena al Meazza nella giornata di Sabato 12 Giugno.

Le squadre genovesi hanno sfidato le compagini di Milano, Piacenza e Venezia, dimostrandosi all’altezza del grande palcoscenico nazionale.

“Siamo amici da 25 anni – dice Giovanbattista Magno dello Sporting Family” – e questo è il miglior premio alla nostra amicizia , qualcosa che mai avremmo pensato di vivere”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Danilo Castellano, Presidente del Velier “Peccato per aver perso la finale ai calci di rigore, ma tutti i miei ragazzi erano felicissimi per il traguardo raggiunto”.

A San Siro è andato in scena l’evento benefico “In campo con il Cuore”, la campagna di raccolta fondi per la diffusione dei defibrillatori salvavita, argomento ancor più sentito e toccante dopo il dramma di Christian Eriksen.

L’evento, giunto alla quarta edizione, è stato fortemente voluto dalla Presidenza Comunale di Milano e che vede anche Paolo Maldini tra i testimonial.

Le due squadre genovesi sono approdate alla Scala del Calcio dopo essersi aggiudicate i Campionati di Serie A2 e Serie B organizzati da “Calcio Liguria Csen”.

“Le migliori squadre dei Campionati organizzati da “Calcio Liguria ” – dice il patron di “Calcio Liguria” Sandro Scarrone – ogni anno possono raggiungere questi traguardi . Nel 2019 alcune squadre hanno giocato allo Stadio Olimpico di Roma, quest’anno è toccato a San Siro.

Dopo la grave crisi che ha messo in ginocchio tutto il mondo dello sport, eventi come questo riconciliano con la voglia di tornare a vivere grandi emozioni e lasciano intravedere la luce della piena ripresa.

A San Siro sono scesi in campo anche gli arbitri della Società genovese “Calcio Liguria”.

Sandro Scarrone ha diretto l’atteso derby Charity tra Milan e Inter (guidato da Evaristo Beccalossi) , coadiuvato dagli assistenti Gaetano Presta, Leo Velonà e Carlo Augeri.

La direzione tecnica di squadre e arbitri è stata curata da Laura Rizza, che ha permesso la gestione di squadre e arbitri genovesi.