Home Altri sport Badminton Campionati Italiani Assoluti

Campionati Italiani Assoluti

50
0
Karin Maran e Pirmin Klotzner

Karin Maran e Pirmin Klotzner

Domani saranno due le finali da affrontare per il Siciliano Giovanni Greco e per il Campano Rosario Maddaloni (Fiamme Oro), che hanno conquistato nella giornata di oggi l’atto conclusivo nel singolare maschile e in coppia nel doppio maschile.

Nel singolare i due atleti Azzurri hanno vinto agevolmente le loro rispettive semifinali, Greco ha sconfitto il Piemontese Marco Mondavio (SSV Bozen) in due set (21-16; 21-10), anche a Maddaloni sono bastati due set (21-8; 21-10) per vincere contro il Marchigiano Matteo Bellucci (BC Milano), per il ragazzo del #ProgettoGiovani #duemila20e24 rimane comunque la soddisfazione del Bronzo conquistato.

Nel doppio maschile Greco e Maddaloni hanno vinto in due set (21-10; 21-18) contro gli Altoatesini Markus Hofer e Patrick Mattei (SC Meran) e domani incontreranno i Piemontesi Giacomo Battaglino e Marco Mondavio (Acqui Badminton/SSV Bozen) già Campioni Italiani di questa specialità nel 2011 e nel 2012. I due Piemontesi hanno avuto la meglio sui giovani Altoatesini Lukas Osele e Kevin Strobl (ASV Malles) con un doppio 21-18.

La finale del singolare femminile sarà tra Jeanine Cicognini (Fiamme Oro) e l’Altoatesina Claudia Gruber (SSV Bozen). L’atleta Azzurra Cicognini, al debutto agli Assoluti, ha sconfitto la giovane Lombarda, del #ProgettoGiovani #duemila20e24, Lisa Iversen (Junior BC Milano), che conclude quindi con il Bronzo. La Gruber invece ha battuto in due set (21-18; 21-14) la corregionale Hannah Strobl (ASV Malles).

Nel doppio misto gli Altoatesini Pirmin Klotzner e Karin Maran (SC Meran e SSV Bozen) scenderanno in campo per difendere il titolo conquistato per la prima volta nella scorsa edizione. I Campioni in carica hanno rilegato sul gradino più basso del podio il Siciliano Luigi Izzo e la Campana Monica Memoli (Piume d’Argento e Picentia BC) sconfiggendoli in due set (21-18; 21-12). In finale incontreranno gli Altoatesini Kevin Strobl e Marah Punter (ASV Malles) che hanno avuto la meglio facilmente in due set (21-9; 21-6) sui corregionali Kurt Salutt e Maria Luisa Mur (SC Meran e ASV Malles).

Maria Luisa Mur potrà consolarsi però con la finale di doppio femminile, dove insieme a Monica Memoli, tenterà di conquistare per l’ottava volta il titolo. Le già pluricampionesse hanno superato in semifinale le giovanissime altoatesine Hanna Innerhofer e Hannah Mair (SC Meran), che hanno perso in due set (21-15; 21-14). Nella parte alta del tabellone si qualificano per la finale Claudia Gruber e Karin Maran (SSV Bozen) che in un derby tutto Altoatesino hanno regolato in due set (21-9; 21-14) Lisa Ortner e Carmen Thanei.

Domani dalle ore 09.00 si disputeranno tutte le Finali che saranno in diretta streaming su www.badmintonitalia.it e sul Canale Federale Youtube. Segui anche l’evento tramite i social network: www.facebook.com/FederazioneItalianaBadminton; Google+: Federazione Italiana Badminton.

Link dei Campionati: http://tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=2DD5DB94-611B-4C49-BDA4-9A8212D66ECA