Home Calcio ChievoVerona Women – Enrico Salgarollo è il nuovo Responsabile del settore Giovanile

ChievoVerona Women – Enrico Salgarollo è il nuovo Responsabile del settore Giovanile

90
0

Il ChievoVerona Women F.M. è lieto di annunciare di aver affidato l’incarico di “Responsabile del settore Giovanile” per la stagione 2021/22 ad Enrico Salgarollo.
Lo stesso ricoprirà anche la funzione di allenatore della formazione Primavera.

Classe 1989, laureato in Scienze Motorie, fa parte del mondo gialloblù già da 14 anni. Nel corso della sua giovane carriera ha collaborato prima con l’A.C ChievoVerona, in diverse attività legate alla crescita dei giovani, come Scuola Calcio, Campi Estivi, Chievo Verona International, partecipando anche al ChievoVerona for Specials, ovvero un programma dedicato ai ragazzi con disabilità cognitive.
Nella corso della scorsa annata invece ha avuto un ruolo importantissimo per la nostra Prima Squadra.
Infatti, nella prima parte della stagione ha svolto il ruolo di Preparatore Atletico, mentre nella seconda tornata del campionato è stato anche allenatore in seconda. Adesso per lui è arrivato il momento di gettarsi in una nuova sfida, ovviamente difficile, ma che siamo sicuri che gli regalerà grandi emozioni e affronterà, come sempre, con grande professionalità e abnegazione.

Come società siamo veramente contenti di aver scelto Enrico per ricoprire questi due importanti ruoli – ha dichiarato la presidente Alice Bianchini -. Lui fa parte del mondo Chievo già da tantissimo tempo, lavorando spesso con il vivaio; anche per questo siamo sicuri che saprà dare una spinta in più al nostro progetto. La scelta è ricaduta su di lui perché conosciamo la sua preparazione e la sua competenza, avendolo visto all’opera già nell’ambito della Prima Squadra.
Siamo certi che riuscirà a far crescere il nostro settore giovanile in maniera esponenziale, costruendo mattone dopo mattone una struttura capace di lavorare a 360°. Il nostro grande obiettivo futuro è quello di far crescere le nostre giovani ragazze dal punto di vista tecnico, ma soprattutto educativo, formandole fin da bambine, grazie a degli staff capaci e attenti a ogni loro esigenza. L’investimento che come società stiamo facendo è massiccio, ma non ci fermiamo qui, anche perché sappiamo l’importanza che il vivaio assume per il futuro del Chievo Women.
Infine, mi preme ringraziare a nome di tutta la società Gianluca Sgreva per questi anni passati con noi, vissuti con passione e dedizione, augurandogli buona fortuna per il suo futuro professionale.

www.chievoveronawomen.it

Facebook: Chievo Verona Women F.M.
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.