Home Altri sport Tennis Circolo Tennis Sp alle finali nazionali a squadre

Circolo Tennis Sp alle finali nazionali a squadre

7
0
kosty3

kosty3

Bottino pieno del Circolo Tennis Spezia. Ai Campionati italiani a squadre, nelle categorie Under 16 femminile e Under 12 maschile che li vedono impegnati nelle qualificazioni alla fase finale, gli spezzini stravincono infatti nei gironi di “macro-area” che coinvolgono pure squadre dalla Lombardia e dal Piemonte e dalla Valle d’ Aosta.

Appuntamento dunque con le finali di fine Settembre, a Pavia per le ragazze e a Milano per i maschi, 8 le compagini coinvolte in entrambi i casi. Ma andiamo con ordine…
Al circolo di San Venerio, in suddette eliminatorie, Alice Caporilli e la campionessa nazionale Under 13 in carica (che oggi gareggia a livello “U16” da Under 14) Costanza Traversi hanno battuto nell’ ordine: La Stampa Sporting Torino e il Circolo Tennis Treviglio-Bg, tutte e due sconfitti con un doppio decisivo dopo che i due singolari s’erano chiusi su un 1-1, infine il Circolo Tennis Ceriano-Mi contro il quale è stato sufficiente un 2-0; senza necessità in quest’ultimo caso, per accordo fra le parti, del “double”.
In trasferta a Toirano, provincia di Savona, da parte sua l’ “U12” maschile s’è qualificata con un triplo e più che netto 3-0. Uno dopo l’altro, sono caduti contro “Lorenzo & Lorenzo” Musetti e Tarabugi il Tennis Club Aosta, il Tc Cuneo e l’ Harbour Milano. Ai due Lorenzo ogni singolare e tutti i doppi.
Ora, in attesa delle finali tra un mese, partenza per altri Campionati nazionali ancora…si tratta di quelli individuali. E allora, sul fronte Under 12 l’istruttore-capo del Cts Simone Tartarini parte alla volta del Tc Milano con Anita Bertoloni e Tarabugi, più Musetti ammesso direttamente alle finali in quanto maglia azzurra. Quest’ultimo “lasciapassare” è valso pure, sul versante donne Under 14, per la Traversi che nel medesimo contesto la maestra federale Giorgia Buchanan condurrà al Tc Roma. In entrambi i casi, se arrivano sino in fondo, ce ne sarà per una settimana.
Nel frattempo, al circolo spezzino terrà banco per tutta l’intera settimana entrante il torneo “open 2.3” organizzato con apertura a tutte le età, maschile e femminile.
Nella foto la campionessa italiana Under 13 Costanza Traversi