Home Altri sport Commercial Bank Qatar Masters 2021:intervistati tre protagonisti del golf internazionale

Commercial Bank Qatar Masters 2021:intervistati tre protagonisti del golf internazionale

74
0
David Law - Commercial Bank Qatar Masters2021 David Law

Il Commercial Bank Qatar Masters 2021, importante evento di golf a livello internazionale, si è tenuto in Qatar, all’Education City Golf Club, dall’11 al 14 marzo 2021. Durante questa occasione, il Qatar National Tourism Council (QNTC, Consiglio Nazionale del Turismo del Qatar) ha avuto l’onore di intervistare alcuni dei protagonisti della competizione, per conoscere le loro sensazioni sul Paese che li ha ospitati e sulle modalità di organizzazione e svolgimento che ha adottato per questo importante evento legato al mondo del golf.

Il Qatar, in ottica di ampliare il legame del Paese con il mondo dello sport, si è diligentemente impegnato per creare le condizioni di accoglienza più prudenti e sicure possibili che permettessero lo svolgimento del torneo di golf. Tutti i giocatori, infatti, hanno dovuto rispettare le restrizioni imposte dal Paese per impedire un possibile contagio da COVID-19 all’interno della competizione.

Nonostante il particolare periodo, il QNTC, in linea con la Qatar National Vision 2030, continua a investire sul miglioramento dell’offerta della destinazione per ampliare il suo appeal a una gamma di viaggiatori internazionali, compresi gli appassionati di sport. Per maggiori informazioni sul Commercial Bank Qatar Masters 2021 e sugli altri eventi in calendario in Qatar, visitare https://www.visitqatar.qa.

• David Law (Scozia)

“C’è stato un processo rigoroso per entrare nel Paese, il che rafforza il fatto che il Qatar sta facendo le cose bene e in maniere corretta. Tutto quello che è successo da quando siamo arrivati in Qatar è stato fatto secondo le regole e mi sono sentito a mio agio per tutto il tempo che sono stato qui. Mi piace venire in Qatar e non c’è posto migliore per realizzare un evento del Golf Tour. C’è una grande varietà di strutture incredibili e un buon campo da golf. Quest’anno è in condizioni ancora migliori e la superficie verde del campo è fantastica. È bello tornare e vedere che il campo è migliorato nel corso di un anno. Mi piace molto giocare a golf a Doha. In generale, il Qatar è un Pese piacevole in cui trascorrere del tempo perché siamo accuditi nel migliore dei modi. Questa settimana alloggiamo al St. Regis, che è un hotel molto bello”.

• Garrick Higgo (Sudafrica)

“Adoro la Qatar Airways e volerò sicuramente più spesso con loro. Gli hotel qui in Qatar sono fantastici e mi sento al sicuro. È la mia prima volta in Qatar: è un pò diverso da Dubai, ma mi sta piacendo davvero molto. Il clima che caratterizza il Paese è fantastico. L’Education City Golf Club è incredibile”.

• Richard McEvoy (Inghilterra)

“Le misure di salute e di sicurezza messe in atto sono state molto rassicuranti. Siamo molto fortunati ad essere venuti qui in questo periodo. L’anno scorso abbiamo dimostrato che stiamo facendo molta attenzione e infatti abbiamo pochi test positivi. Questo dimostra che il Tour ha fatto un lavoro fantastico ed è stato molto bello venire in Qatar in questo periodo dell’anno. In Qatar, il golf è uno sport in crescita. L’anno scorso siamo stati qui per la prima volta e questa settimana siamo in un nuovo campo da golf. Siamo stati per molto tempo al Doha Country Club, che è un luogo fantastico. Inoltre, con la Coppa del Mondo, sono state realizzate nuove infrastrutture sportive e i campi da golf stanno aumentando sempre di più. Il Paese sta spendendo molto per lo sport, il che è fantastico per i giovani che arrivano qui. È molto bello giocare vicino a uno degli stadi di calcio. Mio figlio è un grande appassionato, oltre che di golf, anche di calcio e quando gli ho mandato la foto che avevo scattato allo stadio è diventato molto geloso. Lungo il tragitto per arrivare in hotel se ne vedono altri due o tre, il che dimostra che finora il Qatar ha fatto un lavoro davvero incredibile”.


Informazioni sul Qatar National Tourism Council (QNTC)

La missione del Qatar National Tourism Council è quella di consolidare stabilmente il Qatar come luogo in cui l’autenticità culturale incontra la modernità, e dove persone di tutto il mondo si riuniscono per fare esperienze uniche nell’ambito della cultura, dello sport, degli affari e dell’intrattenimento per tutta la famiglia.

Il lavoro del QNTC è sostenuto dalla Qatar National Tourism Sector Strategy (QNTSS, Strategia Nazionale del Settore Turistico del Qatar), che mira a diversificare l’offerta turistica del Paese e a incrementare le spese dei visitatori.

Dal lancio della QNTSS, il Qatar ha accolto oltre 14 milioni di visitatori. L’impatto economico del settore del turismo nel Qatar sta diventando sempre più evidente, e il Governo nel 2017 ha designato il turismo come settore prioritario nel perseguimento di un’economia maggiormente diversificata e di un settore privato più attivo.

Sito web: www.visitqatar.qa
Twitter: @NTC_Qatar
LinkedIn: Qatar National Tourism Council