Home Altro Varie Corso Yoga SATURA

Corso Yoga SATURA

8
0

CORSO YOGA

ISCRIZIONI APERTE
Docente: Fabrizio Doveri
Presentazione corso: mercoledì 4 dicembre
Orario corso: martedì ore 19.00 – 21.00
prima lezione gratuita

Genova, SATURA Associazione Culturale

Nell’ambito delle sue molteplici attività, l’Associazione Culturale SATURA, organizza un corso di meditazione yoga presso la sua sede di Palazzo Stella in Piazza Stella 5/1 Genova.

Lo yoga è ginnastica, filosofia, psicologia, religione, meditazione, rilassamento, respirazione, equilibrio e molto altro ancora. Ci rivela l’uomo nella sua totalità, attraverso una conoscenza millenaria e da diversi punti di vista.
Tramite la graduale “presa di coscienza del proprio Sé”, lo yogi realizza la piena libertà interiore e diventa cosciente del “Tutto”.
Grazie all’ascolto della propria interiorità potrà accorgersi dei disturbi provenienti dai vari stadi del vivere: dalla sfera fisica, emotiva, mentale, sessuale e … correggerli.
Ogni volta che praticherà Yoga accenderà il suo microcosmo e si “fonderà” con l’Universo (macrocosmo). Più sarà cosciente di questo processo di “fusione”, più profondo sarà il trasferimento d’energia dal e per il suo universo interiore.
Gradualmente, con la pratica perseverante, noterà dei cambiamenti e le sue percezioni sia del presente che del futuro cambieranno.
L’approccio alla vita quotidiana, in tutti i suoi molteplici aspetti, varierà anche se, razionalmente, la mente cercherà di “sfuggire” a questi mutamenti cercando di percorrere la strada più semplice: il rifiuto e la distrazione.

Nel corso saranno impartiti insegnamenti:
– per una corretta respirazione tramite il pranayama
– per un riequilibrio posturale tramite le asana
– per un distacco dai problemi assillanti della quotidianità con la meditazione tramite il dhyana
– per un’igiene corporale tramite le kriya
– per un proposta spirituale, filosofica e psicologica tramite la bakti e la lettura di testi sacri della tradizione

IL DOCENTE: Fabrizio Doveri, imprenditore ed ex insegnante, pratica Yoga Integrale da molti anni. Ha seguito diverse scuole diplomandosi infine alla scuola Samadhi di Firenze e ottenendo la certificazione Yoga Alliance. Ha inoltre conseguito l’attestato di formazione in massaggio ayurvedico.